Pippo Baudo, il retroscena pazzesco sulla laurea: episodio impensabile, l’ha raccontato solo dopo

Pippo Baudo l’ha raccontato solo dopo: il retroscena sulla sua laurea è pazzesco, davvero pochi lo conoscono.

Pippo baudo
Pippo Baudo ha raccontato un retroscena sulla sua laurea (fonte getty)

Amatissimo conduttore, Pippo Baudo ha una carriera alle spalle incredibile. L’esordio è avvenuto negli anni sessanta; è divenuto sicuramente uno dei presentatori di punta della Rai. L’abbiamo visto alla conduzione di numerosi programmi.

Leggi anche Qual è il vero nome di Pippo Baudo? Quanti figli ha e dove vive oggi?

Ed è sempre stato impeccabile! Baudo è uno dei conduttori televisivi più amati e apprezzati della televisione italiana. Nato a Militello in Val di Catania, in Provincia di Catania, nel 1936, dopo il diploma, conseguito al Liceo Classico “Bonaventura Secusio” di Caltagirone, si laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Catania. E proprio a tal proposito, c’è un particolare aneddoto accaduto poco prima. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Il conduttore l’ha più volte raccontato.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: regaliamo scoop, meme e tanto intrattenimento! Clicca qui 

Pippo Baudo, il retroscena sulla laurea: l’ha raccontato solo dopo

Pippo Baudo è tra i conduttori più amati e apprezzati della televisione italiana. Simpatia, spontaneità e tanto talento, lo contraddistinguono. Doti, queste, che il pubblico ha apprezzato e continua ancora oggi, a fare.

Leggi anche Pippo Baudo, sapete quanto gli è costato il divorzio da Katia Ricciarelli? Incredibile!

La sua carriera è ricchissima, tantissimi i programmi presentati dal conduttore. Dall’esordio, avvenuto negli anni sessanta, fino ad oggi, Baudo, non si è mai fermato. Forse, non tutti lo sanno, dopo il diploma, l‘amatissimo presentatore ha conseguito la laurea in Giurisprudenza. Ma c’è un particolare aneddoto accaduto poco prima che proprio il conduttore ha più volte raccontato.

Pippo baudo
fonte getty

Baudo ha spesso rivelato di aver preso la laurea appena in tempo, perchè arrivò alla seduta di laurea per un soffio. A quanto pare, la sera prima, era ad Erice, in provincia di Trapani, per la presentazione del concorso di bellezza ‘Miss Sicilia’. Per andare a Catania, all’università, ha raccontato di aver trovato un passaggio da un furgoncino. Qui, sul mezzo, per arrivarci, si è dovuto sdraiare tra casse di frutta e verdura. Un aneddoto molto particolare, per un pelo, Baudo, ha quasi rischiato di non arrivare alla seduta di Laurea.

Impostazioni privacy