Massimo Boldi e Christian De Sica, i guadagni percepiti dai film: cifre pazzesche

Ospite del Podcast “Muschio Selvaggio”, Massimo Boldi rivela quanto guadagnava dai film girati con Christian De Sica: cifra assurda!

Boldi De Sica
Massimo Boldi e Christian De Sica, i guadagni percepiti dai film: cifre astronomiche (Instagram)

Il sodalizio artistico tra Massimo Boldi e Christian De Sica è sempre stato uno dei più rappresentativi della comicità italiana. Insieme sono stati per molti anni l’icona dei cinepanettoni, classici film di produzione nostrana destinati al periodo natalizio.

Leggi anche———->>>“Ce lo siamo tolti dalle p…”: Massimo Boldi, il messaggio a sorpresa spiazza i follower

Fu sul set del film “Yuppies – I giovani di successo” del 1986 che i due attori si trovarono a lavorare insieme e fu lì che nacque l’ineguagliabile coppia che tutti conosciamo. Prima di lanciarsi nel mondo della recitazione, entrambi avevano tentato la carriera musicale: nel 1972, infatti, De Sica entrò a far parte come cantante del gruppo “La pattuglia azzurra”, di cui uno dei componenti era proprio Massimo Boldi nelle vesti di batterista.

Da “Natale sul Nilo” a “Natale a Miami”, tanti sono stati i cinepanettoni interpretati dall’irresistibile coppia di comici. Tuttavia, anche la loro collaborazione ha attraversato una separazione durata ben 13 anni per poi riunirsi nel 2018 nella pellicola “Amici come prima”.

Leggi anche————->>>Christian De Sica da giovanissimo con la sua famiglia: lo scatto del passato, quel ‘dettaglio’ balza subito agli occhi

Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnassero ai loro esordi insieme? Lo ha rivelato lo stesso Massimo ai microfoni di “Muschio Selvaggio”.

Massimo Boldi e Christian De Sica, chi l’avrebbe mai detto: quanto guadagnavano con i primi film

I due comici, che hanno condiviso il set anche prima dei cinepanettoni, guadagnavano una cifra niente male anche allora. Parliamo degli anni ’80, all’epoca di “Fratelli d’Italia” di Neri Parenti. Ebbene, le cifre erano già a dir poco pazzesche.

 

@lucaghela##neiperte ##andiamoneiperte ##fedez ##luis ##muschioselvaggiopodcast♬ suono originale – Zampitto

 

 

Alla domanda diretta sull’argomento, l’ex Cipollino ha infatti raccontato che per i primi film girati ha percepito ben 500 milioni di lire! Una cifra che ha meravigliato Fedez, il quale ha esclamato “Pensavo di più”. L’attore lombardo ha inoltre rivelato che fu proprio grazie a “Fratelli d’Italia” che Aurelio De Laurentiis decise di produrre i famosi cinepanettoni.

Boldi De Sica
Massimo Boldi e Christian De Sica, i guadagni percepiti dai film: cifre impensabili (Instagram)

Insomma, già quarant’anni fa l’impareggiabile duo non poteva certo lamentarsi!

Impostazioni privacy