Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore Edward Asner, aveva 91 anni

Lutto nel mondo del cinema: il celebre attore, Edward Asner, è morto all’età di 91 anni. Ha prestato il volto a personaggi rimasti impressi nell’immaginario collettivo.

edward asner
E’ morto Edward Asner all’età di 91 anni: lutto nel mondo del cinema, si è spento uno degli attori più onorati del panorama cinematografico Sono tutti distrutti (fonte foto Youtube)

Il mondo del cinema è in lutto: ha perso uno degli attori più onorati nella storia dei Primetime Emmy Awards. Edward David Asner è passato a miglior vita lo scorso 29 agosto 2021, all’età di 91 anni. Ha prestato il volto a personaggi rimasti impressi nell’immaginario collettivo. Ed Asner ha vinto sette Emmy Awards, cinque dei quali per aver interpretato Lou Grant. Le cause della sua morte sono naturali: si è spento nella sua casa nel quartiere Tarzana di Los Angeles.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento! CLICCA QUI

Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore Edward Asner, aveva 91 anni

Volto di famosissimi personaggi, Edward Asner è morto lo scorso 29 agosto 2021 ed ha lasciato un vuoto enorme nel mondo del cinema. Il celebre attore, in tanti ricorderanno, è stato colui che ha prestato voce e volto a Carl, il protagonista di Up, film Pixar.

Leggi anche La stella del cinema annuncia il ritiro dalle scene: ‘Ho avuto pace’, la decisione inaspettata

Asner, nato nel novembre del ’29 a Kansas City, nel Missouri, è stato sposato con Nancy Sykes dal ’59 all’88. Dalla loro unione sono nati i gemelli Matthew e Liza e Kate. Nell’87 è nato Charles, dall’unione tra l’attore e Carol Jean Vogelman.

Oltre ad essere uno degli attori più onorati nella storia del cinema, Asner si è impegnato anche in organizzazioni no profit. In particolare, suo nipote era affetto da autismo e nonno Ed ha lavorato come membro del consiglio di amministrazione e consulente per Aspiritech. Asner ha espresso inoltre un sostegno qualificato per alcune teorie del complotto sull’11 settembre 2001. Oggi il mondo del cinema piange un grande attore ed un grande uomo!

Leggi anche Amanda Seyfried, prima di diventare una stella del cinema: ricordate in quale celebre serie tv ha recitato?

Impostazioni privacy