Chi l’avrebbe mai detto? Un retroscena che non tutti conoscono su Carmen Consoli

Spunta un retroscena che non tutti conoscono, riguarda l’infanzia di Carmen Consoli: sapete in cosa si è diplomata la celebre artista? 

carmen consoli retroscena
Il retroscena riguarda la sua infanzia: non tutti conoscono il titolo di studio di Carmen Consoli, è davvero sorprendente (fonte foto Instagram)

Carmen Consoli, conosciuta anche con il soprannome di ‘La cantantessa’, è una delle artiste italiane più amate. Il suo timbro di voce ha fatto sempre emozionare tutti: sono tantissimi i riconoscimenti ricevuti. Ricordiamo la Targa Tenco, due premi Lunezia, sette Italian Wind & Music Awards, un Telegatto, un Nastro d’Argento…Classe ’74, è nata a Catania e sin da bambina, grazie al papà, si è avvicinata al mondo della musica. A solo 9 anni cominciò a suonare la chitarra ed ai 13 iniziò ad esibirsi nei club di Catania. Ma sapete cosa faceva nel frattempo? Non tutti conoscono il retroscena.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento! CLICCA QUI

Chi l’avrebbe mai detto? Un retroscena che non tutti conoscono su Carmen Consoli

Carmen Consoli si è lanciata nel mondo della musica sin da bambina. A 13 anni cominciò ad esibirsi nei club di Catania, sua città d’origine, suonando con diversi gruppi di genere rock.

Leggi anche Carmen Consoli, il tremendo e silenzioso dramma: riguarda suo figlio, cos’è successo

Prima di muoversi verso Roma per elaborare e presentare i suoi pezzi alle case discografiche, la Consoli ha frequentato l’istituto scolastico IIs De Nicola di San Giovanni La Punta. E’ lì che ha conseguito il diploma come perito commerciale, nell’indirizzo dedicato ai programmatori informatici. Nessuno conosceva questo retroscena sul suo passato!

Il successo vero e proprio è arrivato nel 1997 con ‘Confusa e felice’, canzone presentata al Festival di Sanremo di quell’anno. Da lì a poco è diventata una delle voci più ascoltate dagli italiani. Sapete che ‘Rolling Stone’ ha inserito il brano Confusa e felice come 32 esimo miglior album della storia della musica italiana?

Il prossimo 24 settembre Carmen lancerà un nuovo album di inediti intitolato ‘Volevo fare la rockstar’: a distanza di sei anni da ‘L’abitudine di tornare’ e tre da ‘Eco sirene’, l’artista torna nel panorama musicale con un nuovo disco.

Impostazioni privacy