Con chi è stato sposato e chi sono i figli di Gino Paoli? Curiosità sul cantautore

Vita privata di Gino Paoli: il cantautore ha scritto alcune delle pagine più belle della storia della musica italiana, chi sono i figli.

E’ uno dei protagonisti del panorama musicale italiano: rientra tra gli artisti più apprezzati, tra i creatori di veri capolavori. Gino Paoli, autore di ‘Senza fine’ e ‘Sapore di sale’, è nato nel 1934 a Monfalcone.

gino paoli vita privata
Fonte foto Instagram

Si è trasferito a Genova quando era solo un bambino e dopo aver svolto alcuni ‘lavoretti’, ha debuttato come cantante. La sua mamma, pianista amatoriale, gli ha trasmesso la passione per la musica. Oggi Gino Paoli è uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi. Conoscete le curiosità sulla sua vita privata?

Con chi è stato sposato e chi sono i figli di Gino Paoli? Curiosità sul cantautore

Gino Paoli ha avuto una vita sentimentale piuttosto turbolenta. La sua prima moglie è stata Anna Fabbri: dalla loro unione, nel 1964 è nato Giovanni, oggi giornalista. In quei tempi l’artista era già famoso e fece scandalo la sua storia ‘segreta’ con Stefania Sandrelli. L’attrice si innamorò di Gino Paoli quando aveva solo 16 anni. Dopo due anni, quando era appena maggiorenne, nacque Amanda.

La storia d’amore, passionale e tormentata, con Stefania Sandrelli hai ispirato il cantante che le ha dedicato uno dei suoi più brani famosi, Sapore di sale.

Gino paoli figli
Fonte foto Youtbue, Domenica In

Un altro grande amore di Gino Paoli è stato Ornella Vanoni. Nel 1961 il primo incontro: la loro è stata una delle relazioni più controverse dell’ultimo secolo. Alla cantante, l’artista ha dedicato Me in tutto il mondo, Senza fine, Anche se, Che cosa c’è, Gli innamorati sono sempre soli. 

Fonte foto Youtube

Gino Paoli è sposato attualmente, dal 1991, con Paola Penzo. Dalla loro unione sono nati Nicolò, pittore, grafico e fotografo, classe 1980, Tommaso, nel 1992, e Francesco Paoli nato nel 2000.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM per essere sempre aggiornato: regaliamo scoop, meme e tanto intrattenimento! Clicca qui 

Leggi anche Chi è Amanda Sandrelli: età, carriera e la canzone con papà Gino Paoli

Impostazioni privacy