Lutto per “Harry Potter”: si è spento all’età di 90 anni

Lutto per il cast di “Harry Potter”, si è spento all’età di 90 anni: a dare la notizia e il figlio e l’agente in un comunicato

Grave lutto per il cast di “Harry Potter”, famosa saga che ha riscosso un grande successo al cinema. Si è spento all’età di 90 anni e dare il triste annuncio sono stati il figlio e l’agente in un comunicato. Non sono state specificate, però, le cause del decesso.

LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo del cinema, è morto l’attore della famosa serie tv: aveva 84 anni

lutto harry potter
Lutto per il cast di “Harry Potter”: è morto all’età di 90 anni (Fonte: Screen Instagram)

Lutto per “Harry Potter”

Grave lutto nel mondo dello spettacolo ed in particolare nel cast della famosa saga “Harry Potter”. È morto all’età di 90 anni Leslie Bricusse. È stato compositore e paroliere di fama internazionale ed aveva lavorato per il primo capitolo della saga, “Harry Potter e la pietra filosofale“. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dal figlio e dall’agente in un comunicato, nel quale però non sono state specificate le cause del decesso. Bricusse si è spento nel sonno il 19 ottobre a Saint-Paul-de-Vence, in Francia.

LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo della musica, è morto Lee ‘Scratch’ Perry: era il ‘padrino’ di Bob Marley

È stato un grande artista e nel corso della sua carriera aveva vinto anche un premio Oscar per la miglior canzone per il film “Il favoloso Dottor Dolittle”. Aveva lavorato anche per “La fabbrica del cioccolato” e “Superman”. Di seguito, però, vi forniamo maggiori dettagli sulla sua carriera.

harry potter
(Screen YouTube)

Chi era

Leslie Bricusse è nato a Londra il 29 gennaio 1931. È stato un compositore e paroliere di fama internazionale. Nel corso della sua carriera ha lavorato con diversi compositori, fra cui Henry Mancini, John Williams e Anthony Newley. Fra gli altri artisti che hanno portato al successo le sue canzoni invece ricordiamo Frank Sinatra, Shirley Bassey, Diana Krall e Julie Andrews.

LEGGI ANCHE: Quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe con la saga di Harry Potter? La cifra vi lascerà a bocca aperta

Oltre ad aver lavorato per “Harry Potter e la pietra filosofale”, tra i film di Leslie ricordiamo sicuramente “Agente 007 – Missione Goldfinger”, “La più bella storia di Dickens”, “La storia di Babbo Natale”, “Mamma, ho perso l’aereo”, “Hook – Capitan Uncino” e tanti altri ancora. Ha lavorato anche per alcuni musical teatrali.

Ha vinto il premio Oscar nel 1968 con “Il favoloso Dottor Dolittle”, ma nel corso della sua carriera è stato candidato altre otto volte agli Oscar (4 per il premio miglior colonna sonora e 4 per la miglior canzone). La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile.

Impostazioni privacy