Piedi al limite, da diciotto anni le unghie di Michael sono il suo calvario: lunghissime, da restare senza parole

L’assurda storia di Michael, torturato dalle spaventose unghie dei suoi piedi: cosa gli consiglierà il dottor Shaeffer di Piedi al limite?

Michael Funari era un mandriano e adorava i cavalli: ad un certo punto, però, diciotto anni fa ha dovuto rinunciare a questa passione a causa delle terribili unghie dei suoi piedi che hanno iniziato a fargli male in modo insopportabile.

Piedi al limite Michael
Piedi al limite, da diciotto anni le unghie di Michael sono il suo calvario: lunghissime, da restare sbalorditi (Discovery+)

L’uomo racconta che ogni volta che tagliava le unghie queste ricrescevano subito e assumevano uno spessore, un colore e delle forme davvero spaventosi tanto che negli anni si è sempre vergognato di mostrare i suoi piedi ad altre persone.

Leggi anche—————->>>Piedi al limite, Gregory aveva i piedi ‘maciullati’: quel che è accaduto è impressionante

Ognuna delle sue unghie ha un aspetto davvero agghiacciante e, anche se Michael cerca di parlarne senza perdere il senso dell’umorismo, il dolore e il cattivo odore causati da questo problema gli stanno rovinando la vita. Da tantissimo tempo Michael non può indossare le scarpe perché ad ogni passo è come se camminasse sugli spilli.

Andare avanti così non è possibile e perciò chiede aiuto al dottor Brad Shaeffer.

Piedi al limite, imprevisto durante l’intervento: Michael si sveglia dall’anestesia

Il famoso chirurgo individua il problema di Michael in una micosi, patologia che si sviluppa in ambienti umidi e quindi favorevoli al proliferare del fungo. Necessario quindi evitare l’esposizione del piede all’acqua e all’umidità.

Piedi al limite Michael
Fonte foto: Discovery+

Leggi anche—————–>>>Piedi al limite, Courtney ha una massa enorme sul piede: nessun medico era riuscito ad aiutarla

Durante la visita il paziente racconta che, nel tentativo di nascondere il cattivo odore, era solito indossare anche tre paia di calze, ma il dottore spiega che questo comportamento è sbagliato perché l’umidità è la prima cosa da evitare.

Leggi anche——————>>>Piedi al limite, “Come Frankestein”: l’assurdo caso di Nathan Lantz

La situazione è critica: se non si procede a rimuovere completamente le unghie, potrebbero formarsi delle ulcere che potrebbero portare addirittura all’amputazione. Visto che nel caso di Michael si tratta di intervenire su tutte le unghie di entrambi i piedi, sarà necessaria l’anestesia totale, dopodiché il medico interverrà sul letto ungueale eliminando anche la matrice per impedire la ricrescita.

L’intervento sarà complesso e richiederà la massima attenzione: tutto sembra procedere per il meglio quando, improvvisamente, Michael si sveglia dall’anestesia ma grazie alla tempestività dell’equipe chirurgica tutto si risolve senza conseguenze.

Piedi al limite Michael
Fonte foto: Discovery+

Anche stavolta è stato un successo!

Impostazioni privacy