Piedi al limite, costretta a camminare sulle punte per il troppo dolore: cos’è successo a Margaret

Talloni spaccati e pelle morta: Margaret soffre molto per questo problema e si rivolge al dottor Brad Shaeffer di Piedi al limite.

Piedi al limite Margaret
Piedi al limite, costretta a camminare sulle punte per l’eccessivo dolore: cos’è successo a Margaret (Discovery+)

Margaret è una donna giovane è afflitta da un dolore acuto ai piedi che la costringe a camminare sulle punte dei piedi: i talloni sono pieni di spaccature che arrivano fino alle caviglie. Addirittura le calze si impigliano in questi “solchi” e quando le toglie si rompono.

Leggi anche——————–>>>Piedi al limite, “Due grosse dita più un altro dito”: la terribile malformazione di Glenn

Insieme a suo padre, si reca nello studio del dottor Brad Shaeffer di Piedi al limite. Il medico la visita ed effettivamente riscontra che il problema della donna è piuttosto importante. Spiega che i calli si formano sulla superficie portante del piede dopo anni e anni di sfregamento. Essi sono recidivi e se non vengono curati bene, diventano molto spessi e dolorosi.

A Margaret viene diagnosticata una cheratodermia plantare, un callo al tallone estremamente duro e spesso: la pelle in quella zona sembra proprio carta vetrata, con delle spaccature chiamate “ragadi”. Queste a volte sanguinano e ciò può portare ad infezioni batteriche.

Piedi al limite, il dottor Shaeffer non ha dubbi: cosa farà per sbarazzarsi del terribile callo di Margaret

La situazione di Margaret è seria, il chirurgo decide di intervenire immediatamente. Con una lama 15 rimuoverà la pelle in eccesso, poi applicherà una crema idratante all’urea per favorire l’esfoliazione cutanea e il ripristino dell’epidermide rendendo il tallone liscio.

Leggi anche————–>>>Piedi al limite, Courtney ha una massa enorme sul piede: nessun medico era riuscito ad aiutarla

Nonostante la lama, il procedimento non comporta dolore. Terminato il trattamento Il dottore prescrive a Margaret l’applicazione di varie creme e uno sbrigliamento periodico.

Piedi al limite Margaret
Fonte foto: Discovery+

Soddisfatto del risultato, Shaeffer ha risolto un altro caso a Piedi al limite.

Impostazioni privacy