Chi è Franca Leosini: età, provenienza, vita privata ed altre curiosità sulla celebre giornalista

Franca Leosini torna questa sera in onda su Rai 3 con un nuovo programma: cosa c’è da sapere sull’amatissimo volto del giornalismo italiano.

Manca davvero pochissimo e finalmente i tanti fan di Franca Leosini potranno rivedere il loro idolo alle prese con un nuovo programma. Questa sera, giovedì 4 novembre, andrà in onda “Che fine ha fatto Baby Jane?”: la famosa giornalista rincontrerà, anni dopo averli intervistati a “Storie Maledette”, ex detenuti condannati per omicidio oggi tornati liberi.

Franca Leosini
Chi è Franca Leosini: età, provenienza, vita privata ed altre curiosità sulla famosa giornalista (Facebook)

Leggi anche————->>>E’ morta Marida Lombardo Pijola: giornalista e scrittrice che ha dato voce a tante battaglie

Un ritorno attesissimo quello della Leosini che, da quando portò sullo schermo per la prima volta nel 1994 il suo “Storie Maledette”, è diventata una vera icona del giornalismo. Conosciamo allora un po’ di più la regina della cronaca nera.

Franca Leosini, sapete dove vive e chi è suo marito?

Nata a Napoli il 16 marzo 1934, Franca è laureata in Lettere moderne. La sua carriera giornalistica inizia con un’intervista a Sciascia pubblicata su L’Espresso. E’ stata direttrice della rivista Cosmopolitan e nel 1988 approda in tv a Telefono Giallo.

Leggi anche————->>>Annuncio dolorosissimo: dopo 18 anni l’amatissima giornalista saluta il suo pubblico, la notizia lascia tutti di stucco

Oggi vive a Roma, vicino alla redazione di Storie Maledette, ma suo marito e le sue due figlie sono rimasti a Napoli. Non tutti sanno che Leosini è il cognome di suo marito Massimo. Il suo cognome da nubile infatti è Lando. Intervistata da Elle, aveva raccontato: “È il segreto del nostro rapporto: vederci poco. Meno tempo per litigare… In realtà, vedersi poco ha anche i suoi limiti e i suoi pericoli. La verità è che ci sono crisi in ogni matrimonio. L’importante è volersi rifidanzare ogni volta” e ha aggiunto “Quando arriva da Napoli, appena entra in casa, gli chiedo: “Ti vuoi fidanzare?”. Finora ha sempre risposto di sì”. Sempre al magazine Elle, ha raccontato di fare step e cyclette per tenersi in forma e di essere golosa dicioccolata al latte.

Sempre elegantissima, Franca Leosini indossa quasi sempre tailleur pantaloni e sceglie da sola i vestiti per andare in tv. Definita spesso un’icona gay, se ne è detta orgogliosa.

Franca Leosini
Fonte foto: Facebook

E voi seguirete la prima delle due puntate di “Che fine ha fatto Baby Jane?”

 

Impostazioni privacy