Da ‘Vamos a la playa’ a ‘L’estate sta finendo’: hanno scritto la storia della musica dance, cosa fanno oggi?

Da ‘Vamos a La Playa’ fino a ‘L’estate sta finendo’, i Righeira hanno segnato la storia della musica dance italiana: cosa fanno oggi?

È impossibile dimenticarci di loro! Stiamo parlando proprio dei Righeira, famosissimo duo musicale che, intorno ai primi anni dell’80, hanno segnato la storia della musica dance italiana.

Righeira oggi
Cosa fanno oggi i Righeira? Fonte Foto: Youtube

Leggi anche –> Dal ‘Meneaito’ a ‘Mueve la Colita’, I Los Locos hanno fatto ballare generazioni intere: eccoli oggi

Formato da Stefano Rota e Stefano Righi, il duo musicale ha compiuto il debutto sulla scena musicale nel 1993. È proprio in quest’anno, infatti, che i due cantanti firmano il contratto con un’importantissima casa discografica. Ed esordiscono in tutte le radio con ‘Vamos a la playa’. Orecchiabile, fresco e semplicissimo da cantare, il singolo ha letteralmente spopolato. Non soltanto, infatti, ha venduto ben tre milioni di copie, ma è riuscito a resistere al primo posto della Hit Parade per circa sette settimane. Da quel momento, i Righeira sono inarrestabili. Ed ogni loro singolo fa un vero e proprio boom. Come dimenticare, ad esempio, ‘No tengo dinero’, singolo sempre del 1983, fino a ‘L’estate sta finendo’, canzone del 1985, il duo ha fatto ballare e divertire milioni di persone. Siete curiosi, però, di sapere cosa fanno oggi?

Leggi anche –> Era la spaventosa Samara nel film ‘The ring’: sapete com’è diventata oggi la sua attrice? Incredibile

Da ‘Vamos a la playa’ a ‘L’estate sta finendo’: cosa fanno oggi i Righeira

Hanno esordito sulla scena musicale nel 1983 e, da quel momento, non si sono mai più fermati fino al 2016, anno della loro separazione! I Righeira hanno scritto la storia della musica italiana. Cosa fanno oggi, però?

Leggi anche –> Era la simpaticissima Patti di ‘Camera Cafè’: rivederla oggi dopo 9 anni vi lascerà a bocca aperta

Circa 5 anni fa, Stefano Righi ha annunciato la separazione ufficiale del duo musicale. Cosa sappiamo, però, adesso su di loro? Stando a quanto si apprende da una sua recentissima intervista a Il Corriere, datata 2020, sembrerebbe che il buon Righi, il Johnson Righeira per intenderci, abbia fondato una propria etichetta discografica. E che, se avrà qualcosa da dire, ritornerebbe molto volentieri sulla scena musicale. Invece, Stefano Rota, ‘alias’ Michael Righeira, sembrerebbe che sia ritornato a vivere a Trieste.

Righeira oggi
Fonte Foto: Instagram

Sappiamo benissimo, e tra l’altro è stato proprio lo stesso Righi a confermo a Il Corriere della sera, che una loro reunion è davvero impossibile. A voi, però, farebbe piacere rivederli insieme come ai vecchi tempi?