Ne Il Collegio la vediamo sempre così: com’è l’amata professoressa lontano dal reality

Ne Il Collegio la vediamo sempre così: ma avete mai visto l’amata professoressa lontano dal reality? 

La nuova edizione de Il Collegio è partita martedì 26 ottobre.. La prima puntata è stata super scoppiettante. Abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi allievi e dobbiamo dire che, hanno personalità molto esuberanti e diverse.

Il Collegio. Maria Rosa Petolicchio
Avete mai visto la professsoressa Petolicchio de Il Collegio fuori dal reality? (fonte rai play)

Anche quest’anno, come accade ogni volta, è stata cambiata l’ambientazione storica. La classe di 21 alunni si è ritrovata esattamente nel 1977. La location, invece, è la stessa, il Collegio Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. A rivestire un ruolo molto importante sono i professori. Sicuramente, tra i ‘personaggi’ più amati de Il Collegio c’è la professoressa Maria Rosa Petolicchio. L’abbiamo quasi sempre vista così, con un aspetto ovviamente adattato anche all’anno di ambientazione del reality, ma l’avete mai vista nella vita quotidiana? Vi mostriamo uno scatto social.

Leggi anche Dove sarà girato e quando comincerà Il Collegio 6? Finalmente…

La vediamo così ne Il Collegio: com’è la professoressa fuori dal reality

Il Collegio ha avuto inizio con una nuova scoppiettante edizione. Gli allevi sono stati presentati nella prima puntata. Sono passate poche settimane e stanno già dando il ‘meglio’. Il preside della scuola è Paolo Bosisio, anche per questa edizione. In realtà, è un attore e docente universitario di ‘Storia del teatro e dello spettacolo’ nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano.

Leggi anche Chi sono i professori de Il Collegio 6: tutto quello che c’è da sapere

Nel corpo docenti molti professori sono a noi già noti, altri sono new entry. Sicuramente, Maria Rosa Petolicchio è una delle insegnanti più amate, e forse, anche la più temuta. Abbiamo appreso che, è un’insegnante anche nella vita ed è campana. Dopo il diploma scientifico si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Insegna matematica e scienze presso una scuola secondaria a Pontecagnano, vicino Salerno. Il suo aspetto è adattato alla scuola e all’ambientazione storica del reality, ma avete mai visto la professoressa lontano dal programma?

Maria Rosa Petolicchio, Il Collegio
fonte instagram

Questo è uno scatto ripreso da un video pubblicato dalla Petolicchio sul suo seguitissimo canale social. Ebbene sì, oggi è molto amata e popolare e quindi, tanto seguita sui social. Osservando la foto, la docente appare diversa nell’aspetto rispetto a come la vediamo ne Il Collegio. Lei, nel reality, riveste sicuramente un ruolo di punta.

Impostazioni privacy