Il suo personaggio nella sitcom “Strega per amore” ci ha regalato tante risate: ora ha 90 anni e sorprende tutti

La ricordiamo tutti come Jeanne, la simpaticissima protagonista del telefilm “Strega per amore”: oggi ha 90 anni, sapete com’è diventata?

Correva l’anno 1965 quando negli Stati Uniti fu trasmesso il primo episodio della popolarissima sitcom “I Dream of Jeannie” che arrivò sui nostri schermi a partire dalla fine degli anni ’70 col titolo “Strega per amore”.

Strega per amore
Il suo personaggio nella sitcom “Strega per amore” ci ha regalato tante risate: adesso ha 90 anni e sorprende tutti (Youtube)

Leggi anche—————->>>Quarant’anni fa vestiva i panni de “L’incredibile Hulk”: alle soglie dei 70 anni lo ritroviamo così, pazzesco!

In realtà la protagonista non era affatto una strega ma un genio: probabilmente questo titolo fu scelto sull’onda del grande successo riscosso dal telefilm “Vita da strega”. Ideata da Sidney Sheldon, fu interpretata da Barbara Eden e da Larry Hagman.  I protagonisti erano Jeannie, un genio imprigionato in una bottiglia, ed il  Capitano/Maggiore dell’aeronautica Anthony ‘Tony’ Nelson.

Costretto ad atterrare su un’isola sperduta del Pacifico, Tony ritrova quella strana bottiglia con all’interno la bionda e bellissima Jeannie che si innamora di lui. Jeannie ne combinerà davvero di tutti i colori ma, dopo averlo fatto arrabbiare parecchio, alla fine riuscirà a sposarlo.

Leggi anche—————>>>E’ stato l’indimenticabile Padre Ralph nella miniserie “Uccelli di rovo”: com’è diventato e dove vive dopo 38 anni

Sono trascorsi quarant’anni dalla prima messa in onda del telefilm sulle reti italiane, che fine ha fatto l’attrice Barbara Eden?

Era Jeannie in “Strega per amore”: com’è diventata Barbara Eden

Non tutti sanno che durante le riprese della prima stagione la Eden rimase incinta. Contrariamente alle sue previsioni, non venne sostituita da un’altra attrice ma le furono dati da indossare molti veli sul tipico costume di scena per nascondere il pancione.

Leggi anche—————->>>Ricordate Caroline de “La casa nella prateria”? Oggi ha quasi 80 anni e non smette di stupire

La sua è stata un carriera strepitosa che l’ha vista sul set di molti film compresi i sequel della sitcom che la rese famosa. Ha preso parte anche a varie serie tv (anche “Sabrina, vita da strega” in cui era zia Irma). Ancora oggi recita sia al cinema che a teatro e un percorso come il suo non poteva non essere celebrato con una stella sulla Walk of Fame di Los Angeles. Nel 1988 le fu infatti dedicato il tributo.

Barbara Eden ha ottenuto una laurea ad honorem in Giurisprudenza e si è sposata tre volte. Nel 2001, purtroppo, è stata colpita dal più terribile dei lutti: il suo unico figlio Matthew si spense in seguito ad un’overdose di eroina.

Strega per amore
Fonte foto: Getty Images

Il suo intramontabile fascino si vede ancora in questa foto del 2019: che meraviglia!

Impostazioni privacy