Chi è Alessio Lapice, volto del maresciallo Calogiuri in “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”: ricordate dove l’abbiamo già visto?

Il suo talento lo rende uno dei migliori tra i giovani attori italiani: chi è Alessio Lapice, star indiscussa di “Imma Tataranni”.

Nella serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è il braccio destro della protagonista e sia nella prima che in questa seconda stagione è riuscito a conquistare il pubblico sin da subito.

Alessio Lapice
Chi è Alessio Lapice, volto del maresciallo Calogiuri nella fiction “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”: ricordate dove l’abbiamo già visto? (Instagram)

Leggi anche————>>>Vanessa Scalera protagonista di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”: il suo compagno non è affatto un volto sconosciuto

Sulla strada del successo l’attore originario di Castellammare di Stabia (Na) non è arrivato per caso bensì dopo un percorso di studi e di gavetta. Ha sempre saputo di voler diventare un attore, racconta in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Questo mestiere l’ho voluto fare sin da ragazzino. Forse tutto è iniziato quando, da bambino, mio nonno mi faceva vedere i film con Totò e De Filippo. A quindici anni ho conosciuto per caso dei ragazzi con cui ho trascorso un intero pomeriggio in un piccolo teatro dove facevano le prove. Mi hanno coinvolto in una piccola parte. È stata una folgorazione!”.

Dopo aver preso il diploma quindi, a diciotto anni lascia la sua città natale e si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno: inizia a frequentare l’accademia Duse International e poi prosegue gli studi al Centro sperimentale di cinematografia.

La svolta arriva nel 2015 col ruolo nella fiction di Rai 1 Sotto copertura; arriveranno poi Don Matteo, la serie russa Endless Summer, un ruolo nella fiction con Raoul Bova Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. Lo abbiamo visto recitare anche nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie, nei panni di Alfredo Natale, fratello del braccio destro del boss Avitabile.

Per lui arriva anche il cinema: dopo aver interpretato vari personaggi, ottiene il ruolo da protagonista della pellicola Nato a Casal di Principe diretto da Bruno Oliverio. Il film è ispirato ad una storia vera ed si basa sul romanzo scritto dal produttore Amedeo Letizia e dalla giornalista Paola Zanuttini.

Alessio Lapice, l’esperienza sul set di “Imma Tataranni”

Nella seconda stagione della fiction con Vanessa Scalera, il personaggio di Ippazio Calogiuri, diventa finalmente maresciallo e guadagna più spazio e sarà sempre più centrale nelle vicende narrate.

Leggi anche—————->>>Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, la terza stagione si farà? La risposta che tutti aspettano

E del suo personaggio ha rivelato: “A volte soffro con lui. Tante volte ho pensato: “Dai, Ippazio, va bene essere buoni ma ora dì qualcosa…”. Nei rapporti professionali cerco in linea di massima di mediare ma nella sfera personale, per quanto paziente, sono diretto. In una relazione sana bisogna essere autentici”.

Alessio Lapice
Fonte foto: Instagram

Voi state seguendo Lapice su Rai 1?

Impostazioni privacy