Un professore, la nuova fiction con Alessandro Gassman: quante puntate, trama, cast e come rivedere le repliche

In arrivo Un professore, la nuova fiction con Alessandro Gassman: quante puntate ci saranno? qual’è la trama e il cast? Dove rivedere le repliche?

Un professore, nuova fiction di Rai 1 sta per approdare sul piccolo schermo a partire da giovedì 11 novembre 2021. Il protagonista sarà Alessandro Gassman che ricoprirà i panni di un insegnate di filosofia molto particolare.

Un professore fiction
In arrivo Un professore: nuova fiction, cast, trama, quante puntate e dove rivederlo (Fonte Instagram)

La fiction andrà in onda in prima serata e inizierà subito dopo il termine di un’altra serie di successo, Fino all’ultimo battito. Siete curiosi di sapere la trama, il cast, quante puntate vanno in onda e come vedere le repliche? Scopriamolo insieme.

Leggi anche Simona Cavallari, volto di numerose fiction: ricordate dove abbiamo visto l’attrice?

La trama di Un professore

Il protagonista è Dante Balestra, un professore di filosofia molto particolare e anticonformista che torna a Roma per insegnare al Liceo Leonardo da Vinci, dove insegna si le teorie dei grandi filosofi, ma in un modo tutto suo, applicando gli insegnamenti alla vita vera. Nella capitale ritrova anche suo figlio Simone, avuto dall’ex moglie, con cui prova a riallacciare i rapporti incrinati dopo che il figlio si era trasferito all’estero con la madre. Dante è anche un bravo professore che si preoccupa per i suoi studenti, in particolare di Manuel, figlio della donna che fa battere il cuore al professore.

Leggi anche Novità in arrivo in casa Rai: la decisione riguarda due importanti trasmissioni

Il cast della fiction Un professore

Il cast tutto italiano è composto come già anticipato, da Alessandro Gassman nei panni del protagonista, il professore Dante. Ci sarà poi Claudia Pandolfi, che interpreterà Anita, la madre single di Manuel. A quanto pare ci sarà anche Paolo Conticini, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo personaggio. Considerando la trama della fiction, ci sarà anche un cast molto giovane, composto da Francesca Cavalli, Nicolas Maupas e molti altri.

Leggi anche Alessandro Gassmann, anche sua moglie è una celebre attrice: sapete in che film ha recitato?

Un professore fiction
Fonte Instagram

Un professore, quante puntate andranno in onda e dove rivederle

A quanto pare, la fiction di Rai 1 sarà composta da 12 episodi, tutti della durata di 50 minuti. Le puntate andranno in onda due a due, quindi la fiction ci terrà compagnia per 6 serate, finendo  il 16 dicembre. Per quanto riguarda le repliche di Un professore, potremo trovarle tutte in streaming su RaiPlay, comodamente on demand.

Non ci resta che aspettare per vedere come andrà l’avventura del professore di filosofia.

 

 

Impostazioni privacy