La vediamo così ne Il Collegio: com’è la sorvegliante fuori dal reality

E’ una delle figure centrali, ne Il Collegio la vediamo così : com’è la ‘sorvegliante’ fuori dal reality. 

Martedì 26 ottobre è partita la nuova edizione de Il Collegio. In queste prime puntate abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi allievi e ci sono stati già i primi colpi di scena. Gaia Cascino ha abbandonato il reality nella scorsa puntata, mentre Davide Maroni è stato espulso per il suo comportamento.

Lucia Gravante
Avete mai visto la sorvegliente de Il Collegio fuori dal reality? ecco com’è (fonte rai play)

Ma già c’era stato un abbandono, alla primissima puntata, quello di Sveva Accorrà. Un ruolo importante, nella scuola, è vestito dal preside, dai professori, e dai sorveglianti. Anche quest’anno, Lucia Gravante è la sorvegliante de Il Collegio. Nel reality, la vediamo così, ma l’avete mai vista fuori dal programma?

Leggi anche Ne Il Collegio la vediamo sempre così: com’è l’amata professoressa lontano dal reality

La vediamo così ne Il Collegio: ma com’è la sorvegliante fuori dal reality?

Il Collegio è un docureality di Rai2 prodotto da Banijay. Va in onda da qualche anno e riscontra un enorme successo. Come ogni anno, anche questa volta, è stata cambiata l’ambientazione storica. La classe di 21 alunni si è ritrovata esattamente nel 1977. La location è sempre la stessa, il Collegio Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. I professori rivestono un ruolo importante, trovandosi di fronte a degli alunni con un temperamento molto esuberante. Quest’anno, molti sono stati confermati, mentre altri, sono new entry.

Leggi anche Chi sono i professori de Il Collegio 6: tutto quello che c’è da sapere

Il preside è Paolo Bosisio. Un ruolo fondamentale nella scuola è assunto da Lucia Gravante, la sorvegliante. Forse, non tutti lo sanno, ma è un’attrice, ha seguito corsi di doppiaggio, di scrittura e di canto. La sorvegliante de Il Collegio è stata presente anche in diversi film tv, come in Cuori Rubati, Carabinieri, ed è arrivata anche al cinema. Nel reality la vediamo così, ma com’è fuori dal programma? Ecco una sua foto social:

Lucia Gravante Il collegio
fonte instagram

Questo scatto è stato preso dal suo profilo instagram. E’ stata proprio l’artista a pubblicarla sul suo canale, tanto seguito. Cosa notiamo? Ovviamente appare diversa rispetto al suo ruolo ne Il Collegio. Lì il suo abbigliamento è adatto all’ambientazione e al ruolo rivestito, ed è lecito vederla in questo aspetto differente. A parte questi dettagli, l’artista è una bellissima donna e una grande artista!

Impostazioni privacy