Claudio Bisio, sapete qual è il suo titolo di studio? Pochi conoscono questo ‘dettaglio’

Sapete qual è il titolo di studio di Claudio Bisio? Siamo sicuri che pochi conoscono questo ‘dettaglio’ della sua vita

Attore amatissimo dal pubblico, ma anche comico e conduttore televisivo. Bisio è uno dei personaggi televisivi più apprezzati in Italia. Molti conoscono la sua carriera, ma siamo sicuri che pochi conoscono questo particolare ‘dettaglio’ della sua vita: qual è il suo titolo di studio?

LEGGI ANCHE: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che bomba: dopo anni arriva la notizia che lascia tutti di stucco

claudio bisio titolo di studio
Claudio Bisio, sapete qual è il suo titolo di studio? (Fonte: Instagram)

Qual è il titolo di studio di Claudio Bisio?

Claudio Bisio è un attore, comico e conduttore televisivo molto famoso e amato dagli italiani. È nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo 1957. La passione per il teatro nasce sin da giovane. La sua prima apparizione televisiva è stata nel programma Zanzibar, una sorta di sitcom ante litteram.

All’inizio degli anni novanta ottenne un successo sorprendente come cantante sui generis con la geniale Rapput, scritta insieme a Rocco Tanica, a cui seguirà l’esilarante album Paté d’animo.
Raggiunge l’apice del successo nelle vesti di conduttore negli anni duemila, conducendo lo show comico Zelig su Italia Uno. Nel 2019 conduce assieme a Claudio Baglioni e Virginia Raffaele la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Claudio Bisio e la moglie Sandra Bonzi, retroscena sul loro primo incontro: da non credere

claudio bisio
(Instagram)

Al cinema, invece, è impegnato con Natale a New YorkManuale d’amore 2, ma soprattutto con Benvenuti al SudBenvenuti al Nord insieme ad Alessandro Siani. Le due pellicole raggiungono un successo straordinario al botteghino.

Queste sono le notizie principali riguardo alla carriera di Claudio Bisio. Molti di voi conoscevano già questi particolari, ma siamo sicuri che pochi conoscono qual è il titolo di studio del famoso attore. Siete curiosi di saperlo? Continuate a leggere l’articolo.

LEGGI ANCHE: Claudio Bisio come non l’avete mai visto: ‘dimenticate’ la testa completamente rasata

Bisio si è diplomato al liceo scientifico “Luigi Cremona” di Milano. Dopodichè frequenta per due anni la Facoltà di Scienze agrarie dell’Università degli Studi di Milano, ma lascia presto gli studi. Nel 1981 consegue il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano.

Durante gli anni scolastici fu attivista di Avanguardia Operaia, alternando l’impegno politico con la passione per il teatro e incominciando a recitare al Centro sociale Leoncavallo. Rivelatosi molto bravo, la sua insegnante del Piccolo Teatro di Milano gli consigliò di giocare la carta della comicità.

Impostazioni privacy