Al GF Vip 4 per tutti era ‘Mummy’: che fine ha fatto Aristide Malnati?

Scopriamo cosa fa Aristide Malnati a distanza di un anno e mezzo dalla sua avventura tra le mura della casa più spiata d’Italia.

Quando nel 2020 partecipò alla quarta edizione del GF Vip, fu impossibile non affezionarsi a lui e non apprezzarne la vasta cultura. Il giornalista, papirologo ed esperto di storia antica Aristide Malnati fu uno dei concorrenti più inediti della storia del Grande Fratello e la sua presenza fu un valore aggiunto all’interno della casa anche dal punto di vista umano.

Aristide Malnati
Al GF Vip 4 per tutti era ‘Mummy’: che fine ha fatto il papirologo Aristide Malnati? (Mediaset Infinity)

Leggi anche————->>>Grande Fratello Vip, Aristide Malnati: com’era ai tempi de L’Isola dei Famosi?

Nato a Milano il 10 luglio 1964, ‘Mummy’ (questo il soprannome datogli dagli amici e dai coinquilini al GF) ha frequentato liceo classico, ma non tutti sanno che Alfonso Signorini è stato suo compagno tra i banchi di scuola.

Laureatosi poi alla Statale di Milano con una tesi sui papiri di Alceo, ha proseguito gli studi di Filologia classica a Zurigo e con due dottorati a Strasburgo. Oltre ad essere giornalista, la sua carriera di papirologo vanta successi strepitosi che gli hanno dato fama internazionale: è riuscito infatti a tradurre un importantissimo testo in greco antico considerato la prima testimonianza di filosofia stoica.

Inoltre, grazie a studi approfonditi, è riuscito ad avere una più precisa collocazione storica del Vangelo di Marco. Approdato in tv nel 2012, ha partecipato a diverse trasmissioni come Pomeriggio 5, Chiambretti Night e L’Isola dei Famosi nel 2016.

L’anno scorso è entrato come concorrente nella casa del GF Vip 4 classificandosi in finale al quinto posto: il suo percorso nel reality fu uno dei più graditi al pubblico che ancora oggi lo segue con affetto. Vediamo cosa fa oggi l’ex gieffino!

Aristide Malnati dopo il GF Vip 4: cosa fa attualmente il papirologo

Seguito da oltre 40 mila follower sul suo profilo Instagram, dopo l’esperienza nel programma di Alfonso Signorini, Aristide ha continuato a svolgere il suo lavoro di giornalista esperto di storia antica.

Leggi anche————–>>>Aristide Malnati: ‘Da giovane ho avuto una malattia neurologica invalidante’, la confessione inedita

Attualmente conduce Storia e Misteri, programma tv in onda su Telenova in cui, attraverso dei reportages da tutto il mondo, tratta dei misteri della storia e delle meraviglie della natura.

Aristide Malnati
Fonte foto: Instagram

A voi piaceva nella casa del GF Vip?

Impostazioni privacy