Da attore di teatro a conduttore di Tira & Molla: la vita di Giampiero Ingrassia dopo la dolorosa scomparsa della moglie

Attore di teatro e fiction, Giampiero Ingrassia è stato anche conduttore di vari programmi tv: com’è la sua vita oggi?

Un artista a tutto tondo che, nonostante sia da un po’ lontano dal piccolo schermo, è sempre ricordato dal pubblico come uno dei migliori talenti nel panorama artistico italiano. Indipendentemente dal fatto che sia figlio d’arte (suo padre era il grande Ciccio Ingrassia) Giampiero Ingrassia ha saputo dimostrare la sua arte cimentandosi in vari settori dello spettacolo.

Giampiero Ingrassia conduttore
Da attore a conduttore di Tira & Molla: la vita di Giampiero Ingrassia dopo la dolorosa scomparsa della moglie (Instagram)

Leggi anche————>>>Giampiero Ingrassia, il ricordo della moglie morta: “A mia figlia l’ho detto così”

Diplomatosi nel 1985 al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, la sua carriera si è svolta principalmente a teatro, lavorando accanto ad attori del calibro di Giorgio Albertazzi, solo per citarne uno.

Sul piccolo schermo debutta nel telefilm Classe di ferro (1989/1990) e da allora ha partecipato a diverse fiction ma ha saputo destreggiarsi benissimo anche come conduttore di trasmissioni tv: Matinée (2007), Campioni di ballo (1999), Tira & Molla (1998), Beauty Center Show (1983). Nel 1985 sostituì suo padre convalescente in quel momento, accanto a Franco Franchi nel varietà Grand Hotel.

Oggi continua a recitare a teatro, ma nel 2013 la morte di sua moglie è stato un duro colpo da affrontare. Ne ha parlato lui stesso ai microfoni di Dedicato, il programma condotto da Serena Autieri.

Giampiero Ingrassia, il doloroso lutto che lo ha colpito anni fa: le parole del conduttore

La prima moglie dell’attore, Barbara, è scomparsa purtroppo nel 2013 in modo del tutto inaspettato. Aveva solo 48 anni e fu colpita da un infarto:“Non è stato un momento facile, è stato particolare però mi sono rimboccato le maniche anche perché c’era nostra figlia Rebecca, che al tempo aveva 10 anni. Io dico sempre di aver tirato improvvisamente il freno a mano per fare un testacoda e ricominciare da capo”.

Oggi Giampiero sembra felice accanto ad una nuova compagna che appare in vari scatti pubblicati sul suo profilo Instagram. Una felicità meritata dopo tanto dolore.

Giampiero Ingrassia conduttore
Fonte foto: Instagram

Anche noi gli auguriamo il meglio e speriamo di rivederlo presto in tv.

Impostazioni privacy