Ne Il Collegio lo vediamo così, avete visto il professore fuori dal reality? Il ‘dettaglio’ non sfugge

Ne Il Collegio lo vediamo così, ma avete mai visto il professore fuori dal format? Il ‘dettaglio’ non sfugge. 

La nuova edizione de Il Collegio è iniziata da qualche settimana. Ci sta regalando inaspettati colpi di scena, con già un abbandono e diverse espulsioni. Infatti, in queste prime puntate, abbiamo visto l’uscita di Sveva Accorrà, che ha scelto di andare via alla primissima puntata, e di Gaia Cascino.

Andrea Maggi
Ne Il Collegio, vediamo il professore così, com’è fuori dal reality (fonte rai play)

C’è stata poi l’espulsione di Davide Maroni e, la scorsa volta, di Simone Casadei. Quest’anno, la classe di 21 collegiali, si è ritrovata nel 1977. Sappiamo che, in ogni edizione, l’ambientazione storica cambia. Il preside de Il Collegio è Paolo Bosisio. Molti professori sono gli stessi degli anni precedenti, altri sono entrati a far parte della squadra soltanto quest’anno. Andrea Maggi è il professore di italiano e di educazione civica. Nel reality lo vediamo così, ma com’è fuori dal programma?

Leggi anche Ne Il Collegio la vediamo sempre così: com’è l’amata professoressa lontano dal reality

Lo vediamo così ne Il Collegio: com’è il professore fuori dal reality, il ‘dettaglio’ non sfugge

Questa nuova edizione de Il Collegio ha trasportato gli allievi nel 1977. Mentre l’ambientazione storica cambia ogni anno, la location è sempre la stessa, il Collegio Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone.

Leggi anche Chi sono i professori de Il Collegio 6: tutto quello che c’è da sapere

A rivestire il ruolo di preside è Paolo Bosisio. Nella realtà, Bosisio è un attore e docente universitario di ‘Storia del teatro e dello spettacolo’ nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano. Nel corpo docenti, molti professori sono stati riconfermati, altri, sono new entry. Anche quest’anno, Andrea Maggi è presente. Nel format, lo vediamo con un look adattato a quel periodo, ma com’è fuori dal reality il professore?

Andrea Maggi
fonte instagram

Osservando lo scatto, Maggi sembra diverso. Il dettaglio che è impossibile non notare sono i baffi, che non ha e gli occhiali. Ne Il Collegio, insegna italiano ed educazione civica, ma anche nella vita è un professore. Il docente è anche un autore di importanti romanzi.

Impostazioni privacy