Sul palco di Sanremo si è aggiudicata la vittoria nel 2003, com’è la sua vita oggi? Eccola dopo 18 anni

Ha trionfato sul palco di Sanremo nella sezione ‘Proposte’ nel 2003, ma oggi com’è la sua vita? Eccola qui dopo 18 anni: incredibile!

Dimenticarsi di lei sul palco del Festival di Sanremo, bisogna ammetterlo, è davvero impossibile. Giovanissima, ma con un carisma e una grinta più che inimmaginabili, la cantante di Galatina ha compiuto il suo esordio all’Ariston nel 2003. Ed è riuscita a conquistare tutti!

Sanremo 2003
Cosa fa oggi dopo la vittoria a Sanremo nel 2003? Fonte Foto: Youtube

Leggi anche –> Ha vinto il Festival di Sanremo nel 1996, in molti si chiedono cosa faccia oggi: com’è la sua vita dopo 25 anni

Nata in provincia di Lecce, inizia ad avvicinarsi al mondo della musica in tenerissima età. Aveva soltanto 6 anni, pensate, quando inizia a studiare pianoforte, clarinetto e canto. E soltanto 14 anni quando, invece, ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. Insomma, un vero e proprio prodigio. Il debutto sulla scena musicale, ovviamente, arriverà qualche anno più tardi. Trasferitasi a Firenze per ragioni di studio, la cantante inizia a far parte di una band. Ed inizia ad incidere i primi jingle pubblicitari. Nel 2002, però, incide il suo primo singolo da solista. Da quel momento, è inarrestabile! Non soltanto nel 2003 partecipa a Sanremo nella sezione ‘Proposte’, ma ne esce anche vincitrice. Ecco. Sono trascorsi 18 anni da quel momento, ma com’è cambiata? E, soprattutto, cosa fa oggi?

Leggi anche –> Vinse il Festival di Sanremo 13 anni fa, ricordate Lola Ponce? Com’è la sua vita ora

Ha vinto Sanremo ‘Proposte’ nel 2003, ma cosa fa oggi?

Correva esattamente il 2003 quando, davvero giovanissima, Dolcenera prendeva parte, per la prima volta a Sanremo nella sezione ‘Proposte’. E conquistava tutti con il brano ‘Siamo tutti là fuori’. Da quel momento, la sua carriera ha spiccato letteralmente il volo. Non soltanto ha avuto la possibilità di partecipare alla grandissima manifestazione musicale tante altre volte, ma è riuscita a cavalcare la cresta dell’onda. Impossibile dimenticare, ad esempio, la sua partecipazione, ed anche in questo caso, vittoria a Music Farm. O il successo riscontrato per via delle sue canzoni.

Leggi anche –> Ha partecipato ad Amici e adesso sarà a Sanremo 2022: vi ricordate di lei?

Cosa sappiamo, però, adesso su di lei? Sono trascorsi ben 18 anni dalla sua vittoria a Sanremo, ma com’è cambiata la vita di Dolcenera? Ebbene: a distanza di quasi 20 anni, la splendida Emanuela non ha affatto perso la sua grinta e la passione per la musica. Nel Marzo del 2020, infatti, ha pubblicato il suo singolo da solista. E, proprio recentemente, ha inciso, insieme a tantissimi altri artisti, la cover di Rino Gaetano ‘Ma il cielo è sempre più blu’, il cui ricavato è stato devoluto alla Croce rossa italiana.

Sanremo 2003
Fonte Foto: Instagram

Sempre stupenda, non credete?

Impostazioni privacy