È stata una star della tv anni ’90, ricordate Melba Ruffo di Calabria? Cosa ha fatto dopo il successo

Per molti anni è stata uno dei volti più amati del piccolo schermo, scopriamo com’è cambiata la vita di Melba Ruffo di Calabria.

Vera icona televisiva degli anni ’90, Melba Ruffo di Calabria ha riscosso un grandissimo successo come modella, attrice e conduttrice. Di origini dominicane, rappresentò l’isola caraibica alla finale di Miss Universo 1985.

Melba Ruffo di Calabria
È stata una star della tv anni ’90, ricordate Melba Ruffo di Calabria? Cosa ha fatto dopo il grande successo (Youtube)

Leggi anche—>>>Negli anni ’90 ha fatto innamorare il pubblico del Bagaglino: oggi a 57 anni lascia tutti sbigottiti

Nel nostro Paese, Melba Vicens Bello (questo il suo vero nome) arrivò nel 1989 in  qualità di addetta culturale dell’Unesco in Italia. Qui conobbe Fulco Ruffo di Calabria, nipote della Regina Paola di Belgio, che diventò suo marito.

Grazie a quel matrimonio, Melba acquistò molta notorietà ed iniziò ad essere ospite in molti programmi: Harem, Mezzanotte e dintorni ed altre. Il debutto come presentatrice avviene nel 1993 su Rai 2 con Noche de flamenco ma il grande successo arriva con Tappeto volante al fianco di Luciano Rispoli su Telemontecarlo. Tra i programmi che condotto, anche Unomattina estate al fianco di Amedeo Goria nel 1997.

Da allora Melba si allontana dalla tv. Vediamo cos’è successo dopo la sua ultima conduzione che risale al 2010 con Italia Segreta.

Melba Ruffo di Calabria, impossibile dimenticarla: com’è cambiata la sua vita in questi anni

Ospite a Domenica In nel 2016, l’ex presentatrice raccontò ha rivelato di aver lasciato l’Italia e di essere tornata a vivere nel suo Paese natale, Santo Domingo, dopo il divorzio dal Principe.

Leggi anche—>>>Negli anni ’90 ha calcato le passerelle di moda più importanti al mondo: a 51 anni Claudia Shiffer lascia di stucco

A Santo Domingo si è sposata con un manager della finanza, Manuel Garcia Durant e si dedica all’arte: dipinge, scrive libri e poesie. Ha anche pubblicizzato gioielli italiani a New York. Melba non possiede profili social, quindi è difficile ricavare molte informazioni sulla sua vita attuale.

Leggi anche—->>>Alla fine degli anni ’90 il suo brano “Supercafone” fu un successo clamoroso: cosa fa oggi il rapper romano

Melba Ruffo di Calabria
Fonte foto: Youtube

In Italia comunque è ricordata con grande affetto: vi piacerebbe rivederla in tv?

Impostazioni privacy