La casa di carta 5, Rafael conquista tutti: chi è l’attore che interpreta il figlio di Berlino

Rafael ha conquistato tutti ne La casa di carta 5: in questo articolo vi diciamo chi è l’attore che interpreta il figlio di Berlino

Il suo personaggio ha esordito a sorpresa nella quinta ed ultima stagione dell’amatissima serie televisiva. Egli interpreta il figlio di Berlino, membro della banda e fratello del Professore. Nessuno sapeva della sua esistenza, ma il suo ruolo, nel corso della serie, diventa cruciale e potremmo ritrovarlo anche nello spin-off in produzione su Berlino.

LEGGI ANCHE: La casa di carta, arriva la notizia tanto attesa: gioia immensa per i fan

rafael la casa di carta
La casa di carta, tutti pazzi per Rafael: chi è l’attore (Fonte: Instagram)

La casa di carta 5, chi è l’attore che interpreta Rafael

Nella quinta ed ultima stagione de “La casa di carta” un nuovo personaggio ha fatto irruzione nella storia. Si tratta di Rafael, figlio di Berlino e nipote del Professore. All’inizio è molto impacciato, ma dopo il ‘battesimo di fuoco’ voluto dal padre inizierà anche lui a ‘smaliziarsi’. Nelle sue vene scorre il sangue di un ladro e probabilmente anche lui avrà questo destino.

LEGGI ANCHE: Sapete chi è la moglie di Alvaro Morte, professore de La Casa di Carta?

Il personaggio di Rafael ha conquistato tutti, anche grazie all’interpretazione straordinaria dell’attore che riveste il suo ruolo, ovvero Patrick Criado. Conoscete l’attore? Se non sapete di chi si tratta, in questo articolo vi riportiamo alcune notizie su di lui.

LEGGI ANCHE: La Casa di Carta, è nata la figlia dell’amatissimo attore: grande sorpresa per i fan

Patrick Criado de la Puerta è un attore spagnolo, nato il 23 settembre 1995 a Madrid. Ha 26 anni e nonostante la giovane età alle spalle ha già una carriera di tutto livello. Prima di diventare famoso grazie alla serie televisiva “La casa de papel“, infatti, Criado ha preso parte ad altre pellicole e serie tv.

(Instagram)

È diventato infatti noto per il suo ruolo nella serie TV “Águila Roja”, ma si è anche esibito in serie come “Mar de plastico”, “Unauthorized Living” e “Riot Police”. Criado ha interpretato anche il ruolo di Efraín nel film del 2013 “La gran familia española”, diretto da Daniel Sánchez Arévalo. La sua interpretazione nel film gli è valsa una nomination al Premio Goya come miglior attore esordiente. Di recente ha invece vinto il Premio Feroz come miglior attore non protagonista per la serie tv “Antidisturbo”.

Attualmente è impegnato nella quinta ed ultima stagione de “La casa di carta” nel ruolo – appunto – di Rafael. Presto potrebbe ricoprire lo stesso ruolo nello spin-off dedicato al personaggio di Berlino.