È finalmente arrivata la conferma, sarà sul palco del Festival di Sanremo: notizia incredibile

Arriva una notizia incredibile: è finalmente arrivata la conferma, sarà sul palco del Festival di Sanremo 2022.

Sta per tornare il nostro Festival nazionale della canzone! Sanremo 2022 è alle porte, e dopo l’annuncio dei concorrenti rivelato dal presentatore Amadeus, arriva una nuova conferma: sarà presente anche lui!

Sarà sul palco del festival di Sanremo
È arrivata la conferma: sarà sul palco del Festival di Sanremo! (Fonte Instagram)

“Da ieri sera penso di aver avuto la conferma che sarò sul palco” queste sono le parole del grande musicista che a quanto pare presenzierà nuovamente al prestigioso Festival di Sanremo. Dopo una sua  breve assenza era tornato l’anno scorso per accompagnare la scorsa vincitrice dell’ Area Sanremo giovani, Elena Faggi. Il diretto interessato è un vero simbolo di questa manifestazione, con la sua incredibile esperienza alle spalle e la sua grande professionalità. Avete capito di chi si tratta? Accompagnerà uno dei concorrenti di quest’anno.

Leggi anche Sanremo 2022, è già bufera: nel mirino una big scelta da Amadeus

Sarà sul palco del Festival di Sanremo: è finalmente arrivata la conferma

Stiamo parlando del mitico direttore d’orchestra e grandissimo musicista napoletano, Beppe Vessicchio. Un volto storico della competizione sul palco dell’Ariston, fin dal 1990. Aveva già accompagnato diversi cantanti con la sua musica. Tra i vincitori di Sanremo che hanno collaborato con il direttore d’orchestra ricordiamo Avio Travel nel 2000, Alexia tre anni dopo, Valerio Scanu nel 2011 e Roberto Vecchioni con la sua bellissima canzone Chiamami ancora amore. Ad annunciare la sua partecipazione è proprio Vessicchio durante un’intervista con RTL 102.5, in cui spiega che probabilmente accompagnerà la band Vibrazioni, il cui frontman è Francesco Sarcina.

Leggi anche Beppe Vessicchio, non tutti lo sanno: retroscena

Sarà sul palco del festival di Sanremo
Fonte Instagram

“Da ieri sera penso di aver avuto la conferma che sarò sul palco, perché io ho un rapporto con Le Vibrazioni molto produttivo, quindi in teoria posso esserci. Ieri mattina non avrei potuto saperlo, oggi posso dire di sì”.  Così Beppe Vessicchio rivela la sua collaborazione con la band milanese. Il musicista poi da anche un suo parere personale sui partecipanti di quest’anno affermando che gli sembra una scelta eterogenea e che rispetta la pluralità dell’offerta e che soprattutto rivela un proficuo collegamento tra generazioni, essenziale per attirare un pubblico più vasto e giovane.

Leggi anche Beppe Vessicchio e sua moglie Enrica: sono insieme da oltre 40 anni

Non vediamo l’ora di goderci la magia del Festival di Sanremo 2022 e vedere la performance di Beppe Vessicchio insieme alle Vibrazioni.

 

Impostazioni privacy