Claudia Gerini e la voglia di essere ancora mamma: “È assurdo che in un Paese civile…”

Grande protagonista del cinema italiano, Claudia Gerini è mamma di due figlie: sapete cosa ha dichiarato sull’ipotesi di una terza maternità?

Tutti la amiamo per le sue doti di attrice che l’hanno resa uno dei volti più amati del cinema nostrano: Claudia Gerini è però anche una donna molto interessante dal punto di vista personale che, con la sua intelligenza, ha sempre dimostrato un carattere per nulla banale.

Claudia Gerini mamma
Claudia Gerini e la voglia di essere di nuovo mamma: “È assurdo che in un Paese civile…” (Instagram)

Leggi anche—–>>>Claudia Gerini, spunta lo scatto del passato: “13 anni fa”, quel  “dettaglio” è impressionante

Le sue due figlie sono nate da due storie molto importanti: Rosa, nata dal matrimonio con l’ex marito Alessandro Enginoli, e Linda, avuta dal leader dei Tiromancino Federico Zampaglione.

Dopo la fine della relazione col celebre cantante, i due sono rimasti ottimi amici: “Ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà”, raccontò l’attrice al settimanale Grazia.

La Gerini non esclude di avere un altro figlio e a tal proposito ha fatto mesi fa delle dichiarazioni importanti che rappresentano un valido spunto di riflessione.

Claudia Gerini e l’ipotesi di diventare mamma per la terza volta: “Vorrei si aprisse un caso”

A settembre di quest’anno, l’ex protagonista del film Viaggi di nozze ha voluto accendere i riflettori sul tema molto sentito della possibilità per una donna single di adottare: “Il fatto è che, essendo single, non posso chiedere un’adozione ed è incredibilmente assurdo che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo”, ha detto in un’intervista al settimanale F.

Leggi anche—–>>>Avete mai visto la sorella di Claudia Gerini? La somiglianza è pazzesca, hanno lo stesso sguardo

Consapevole della sua posizione privilegiata in quanto personaggio pubblico, Claudia si pone una domanda molto importante: “Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto che si aprisse un caso: magari, se la battaglia la fa un’attrice, ha più eco”.

Leggi anche——>>>“Sarai sempre con me”, lutto per Claudia Gerini: il commovente addio dell’attrice all’amata nonna

Claudia Gerini mamma
Fonte foto: Instagram

Parole che spingono a riflettere e che dimostrano la grande sensibilità di quest’attrice così amata.

Impostazioni privacy