Tiziano Ferro, di cosa si occupavano suo padre e sua madre? Retroscena sul cantante

Sapete di cosa si occupavano il padre e la madre di Tiziano Ferro? Spunta un retroscena sul famoso cantante

Molti conosceranno la carriera dell’artista, pochi la vita privata. Ferro, infatti, non si concede al gossip ed ama la sua privacy. Solo adesso, però, spunta fuori un retroscena su di lui e soprattutto sui suoi genitori. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Se sì, continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete.

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro, la malattia non va via: “È tremendo”, triste confessione

tiziano ferro padre madre
Cosa facevano il padre e la madre di Tiziano Ferro (Fonte: Instagram)

Di cosa si occupavano il padre e la madre di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980, ha 41 anni ed è uno dei cantautori più famosi nella storia della musica italiana, oltre ad essere paroliere e produttore discografico. È ritenuto uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei. È molto apprezzato anche all’estero ed ormai è divenuto un punto di riferimento della musica internazionale.

Oltre che in lingua italiana, Ferro ha cantato anche in inglese, spagnolo, portoghese e francese e ha collaborato con importanti artisti della scena musicale italiana e mondiale tra cui Laura Pausini, Mina, Fiorella Mannoia, Ed Sheeran, John Legend, gli OneRepublic, Dean Martin e molti altri ancora.

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro festeggia ’20 anni’ dal suo disco d’esordio: magnifica sorpresa per i fan

tiziano ferro confessione
(screen RaiPlay)

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina. Il suo album di debutto, “Rosso relativo“, con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, è uno dei dischi italiani più venduti della storia. Ha ottenuto inoltre numerosi premi, candidature e riconoscimenti, tra i più importanti a livello nazionale e internazionale.

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro, triste confessione: “Non ho superato la sua morte”

La sua famiglia, proveniente dal paese di Cavarzere, in provincia di Venezia, è composta dalla madre Giuliana, dal padre Sergio e dal fratello Flavio, di 11 anni più giovane. Sicuramente pochi sapranno qual era la professione dei genitori di Ferro.

La mamma era una casalinga, mentre il padre era un geometra. Sono stati loro – forse inconsapevolmente – ad avvicinarlo alla musica. All’età di cinque anni, infatti, ricevette come regalo di Natale la sua prima tastiera Bontempi. Fu il primo incontro con la musica. Da lì iniziò a comporre musica e soprattutto a scrivere testi fino al successo con il primo singolo “Xdono“.

Impostazioni privacy