La clinica della pelle, Bernadette: “Mi è stato diagnosticato 15 anni fa”, impressionante

La clinica della pelle, Bernadette ha parlato della malattia diagnosticatole ben 15 anni e del tremendo incubo che vive: impressionante.

Un incubo tremendo, quello che Bernadette viveva da circa 15 anni. E che non ha perso occasione di poter condividere col pubblico de La clinica della pelle. Entrata a far parte dei pazienti della dottoressa Craythorne nel corso della terza stagione del programma. E subito ha impressionato tutti.

La clinica della pelle Bernadette
La storia di Bernadette a La clinica della pelle: che choc, impressionante. Fonte Foto: Discovery

Leggi anche –> La clinica della pelle, Sam: “Mi guardo e mi sento orribile”, è tremendo

“Ogni mattina metto fondotinta, crema solare e lozioni per nasconderlo”, questa è la routine che ogni mattina Bernadette ha raccontato di svolgere per tentare di nascondere la sua malattia delle pelle. “Mi è stato diagnosticato 15 anni fa”, ha raccontato ancora. Spiegando, quindi, di come sia fortemente cambiata la sua vita. È proprio per questo motivo che anche lei, così come tantissime altre persone, ha deciso di chiedere aiuto alla dottoressa Craythorne: riappropriarsi del suo corpo. “Se riuscisse ad aiutarmi, cambierebbe per sempre la mia vita”, ha detto. Di che cosa soffre Bernadette? Semplice: di melasma! Il suo viso, purtroppo, era completamente ricoperto di macchie. E, seppure inizialmente sembrava che la situazione fosse sotto controllo, è arrivata a dei livelli davvero impressionanti in men che non si dica. Guardiamo le immagini: da non credere!

Leggi anche –> La clinica della pelle, “a volte mi sembra di andare a fuoco”: confessione choc e scoperta clamorosa

Bernadette a La clinica della pelle, immagini impressionanti: il suo viso è …

“Soffro di ansia e crisi depressive”, è proprio questo quello che ha raccontato Bernadette nel corso della sua primissima visita con la dottoressa Craythorne, non nascondendo la sua emozione. Circa 15 anni prima, come detto precedentemente, le è stato diagnosticato una forma di melasma. Ed è per questo motivo che da quel momento la sua vita non soltanto è fortemente cambiata, ma ha iniziato a fare di tutto per nasconderlo. “La mia famiglia non mi ha mai vista struccata”, ha detto.

Leggi anche –> La clinica della pelle, non immaginereste mai cos’è successo ad Alan: episodio incredibile!

La clinica della pelle Bernadette
Fonte Foto: Discovery

Quello presenta sul viso di Bernadette, come spiegato anche dalla stessa dottoressa, è una rara forma di melasma. Perché questo ha colpito tutti e tre stati della pelle. A partire, quindi, dall’epidermide fino al derma. Pertanto la cura che le è stata prescritta per ritornare ad avere un viso pulito ed omogeneo è stato piuttosto variegata. Non soltanto, infatti, la dottoressa le ha prescritto delle pastiglie, ma anche delle creme, una protezione solare ed, ovviamente, sedute laser.

La clinica della pelle Bernadette
Fonte Foto: Discovery

A distanza di sette settimane dall’inizio della cura, la pelle di Bernadette è notevolmente cambiata.

Impostazioni privacy