Ad “Amici” 21 ha illuminato ballando sui tacchi: chi è Angelo Recchia

Ad “Amici” 21 ha incantato il pubblico ballando sui tacchi, Angelo Recchia è uno dei professionisti del talent show: le curiosità su di lui

Durante una puntata pomeridiana del talent show di Canale 5, il pubblico non è riuscito a staccare gli occhi dal teleschermo perchè con la sua esibizione sui tacchi ha illuminato veramente tutti. In questo articolo vi sveliamo tutte le curiosità sul professionista di “Amici”.

LEGGI ANCHE: Amici, Andreas Muller ad un passo dal Serale nel 2015: ricordate cosa accadde allora?

angelo recchia amici
Amici, chi è il ballerino professionista Angelo Recchia (Fonte: Instagram)

Chi è Angelo Recchia di “Amici”

Angelo Recchia è nato il 22 Novembre 1993 a Roma, ha 28 anni ed è uno dei ballerini professionisti di “Amici“, talent show in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Ha iniziato a danzare all’età di 8 anni nella scuola di danza romana FITD. Inizialmente studia danza classica, ma poi approda ad altri generi come l’hip hop e la danza contemporanea. Angelo ama molto il genere vogueing, nato negli anni ’90 nei locali gay degli USA frequentati da latnoamericani e afroamericani.

LEGGI ANCHE: Ha vinto un’edizione di Amici ricca di incredibili novità: che cosa fa oggi? Com’è la sua vita dopo 9 anni

Il debutto sul palcoscenico è avvenuto a 17 anni in uno spettacolo musicale dal titolo “Lui, lei e poemusica”. Due anni dopo si è esibito nello spettacolo “La Divina Commedia – il Musical”. È comparso inoltre nel video di Nina Zilli “L’Amore è femmina“, oltre a essere nel corpo di ballo dello Yamamay Fashion Show e dello spettacolo di Tezenis Music Live.
A 20 anni si trasferisce negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles, per fare nuove esperienze in campo coreutico. Lì collabora con Giuliano Peparini, fratello di Veronica, professoressa di “Amici”.

(screen Instagram)

Dopo il suo rientro in Italia, ha continuato a collaborare con Peparini, entrando nel corpo di ballo di “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il Mondo” e soprattutto tra i professionisti di “Amici”. Il talent show di Maria De Filippi, però, non è la sua unica apparizione televisiva. Angelo ha ballato anche a “The Voice Of Italy”, “Miss Italia”, “X Factor”, “Panariello Sotto l’Albero”, “Stasera a casa Mika”, “Forte Forte Forte” e addirittura alla cerimonia di apertura di Euro 2016 per Will.I.Am.

LEGGI ANCHE: Correva l’anno 2005 e lei era una cantante di Amici 4: sapete cosa fa e com’è diventata oggi?

Riguardo alla sua vita privata si sa veramente poco perchè è molto riservato. Nel 2018 ha fatto coming-out sul suo profilo Instagram ed in passato ci sono state voci circa la sua relazione con il ballerino di Amici Giuseppe Giofrè. Entrambi però hanno smentito, scherzandoci su.

Impostazioni privacy