Protagonista di Paso Adelante, l’attrice ha sostituito la sorella Penelope Cruz in un famoso film: l’avete notato?

Protagonista di Paso Adelante, l’attrice ha sostituito la sorella in un famoso film: l’avete notato?

Paso adelante è una serie televisiva spagnola trasmessa in Italia dal 2004 al 2006. Divisa in sei stagioni, la trama racconta le vicende dei ragazzi che frequentano la più famosa e prestigiosa scuola di ballo e di recitazione di Madrid. In particolare, al centro dell’attenzione, abbiamo trovato Lola Fernandez, Pedro Salvador, Roberto Arenales, Ingrid Munoz e Silvia Jauregui e tantissimi altri personaggi.

Monica Cruz
Protagonista di Paso Adelante, l’attrice Monica Cruz ha sostituito sua sorella Penelope in un famoso film (fonte getty)

Uno dei personaggi più complessi è Silvia, una ragazza all’inizio introversa e molto snob. Viene considerata la migliore ballerina della scuola, in particolare eccelle in danza classica e flamenco ed è anche nipote della co-direttrice Alicia. La giovane è stata interpretata dall’attrice Monica Cruz. Forse, non ve ne siete accorti, ma la Cruz, sorella di Penelope, ha sostituito sua sorella maggiore, incinta a quei tempi, in un famoso film di successo: l’avete notato?

Leggi anche In ‘Paso Adelante’ il personaggio di Adela ha impressionato tutti: cosa fa oggi dopo 16 anni l’attrice

Protagonista di Paso Adelante, l’attrice ha sostituito sua sorella Penelope in un famoso film: l’avete notato?

Monica Cruz è una ballerina, attrice e modella spagnola. Ha ballato per quasi sette anni nella compagnia di Joaquín Cortés, che la portò a danzare per i migliori palchi del mondo. Ha intrapreso la carriera di attrice nel 2001, raggiungendo il successo grazie alla serie televisiva Paso Adelante.

Leggi anche Impossibile dimenticare Pablo Puyol in Paso Adelante: chi è la compagna dell’attore, non tutti lo sanno

Qui interpreta Silvia ed esibisce, non solo le sue doti di attrice, ma anche di ballerina. Sappiamo che Monica è la sorella minore di Penelope Cruz, attrice famosa in tutto il mondo. E’ stata proprio la sorella minore a sostituire Penelope, in un film di successo, perchè era incinta e non poteva più nascondere la pancia sotto il costume. Per caso, l’avete notato?

Penelope e Monica Cruz
fonte getty

Ebbene, Monica ha preso i panni di Angelica, ne I Pirati dei caraibi-Oltre i confini del mare, partecipando nel 2010, ad alcune riprese. Eravate a conoscenza di questo cambio di attrice? Entrambe le sorelle Cruz hanno vestito alla grande questo personaggio. Questa scelta, forse, è stata fatta, perchè, guardandole, Monica e Penelope, si somigliano moltissimo, tanto da sembrare gemelle.

Impostazioni privacy