Valerio Scanu ha deciso: cambia vita radicalmente, che lavoro farà adesso

Valerio Scanu si è classificato al secondo posto ad Amici, ma è stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2010: com’è la sua vita oggi?

Amici è uno dei programmi più seguiti in assoluto dal pubblico italiano. In onda a partire dagli anni 2000, il talent ha sempre ‘sfornato’ dei talenti davvero unici ed inimitabili. Ne potremmo citare tantissimi, lo sappiamo benissimo. A partire da Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, giusto per prenderne in considerazioni alcune voci impressionanti della musica italiana. Fino ad Anbeta Toromani, Elena D’Amario e tanti altri volti noti della danza nostrana.

Valerio Scanu oggi
Valerio Scanu oggi: cosa ha deciso di fare adesso, vita cambiata. Fonte Foto: Youtube

Leggi anche –> Amici 21, imprevisto in diretta per LDA: è accaduto proprio mentre cantava davanti a Fiorella Mannoia

Tra i tantissimi concorrenti che hanno preso parte a queste 21 edizioni di Amici, però, non possiamo fare a meno di dimenticarci di lui: Valerio Scanu! Secondo classificato all’edizione del 2008 e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, l’amatissimo cantante sardo ha saputo cavalcare la cresta dell’onda subito dopo la sua partecipazione al talent. E, sia chiaro, è stato così non soltanto perché le sue canzoni hanno riscosso un successo impressionante, ma anche per il giovane Scanu ha preso parte a diversi programmi televisivi di un certo calibro. Come dimenticarlo, ad esempio, a L’Isola dei famosi. Siete curiosi, però, di sapere cosa fa oggi? La sua vita è radicalmente cambiata!

Leggi anche –> Amici 21, quando inizia il serale: arriva la notizia che tutti aspettavano

Valerio Scanu oggi: la sua vita è cambiata, cosa farà

Era esattamente il 2008 quando Valerio Scanu prende parte all’edizione di quell’anno di Amici e si aggiudicava il secondo posto – all’epoca, infatti, Alessandro Amoroso si aggiudicò la vittoria. Da quel momento, la carriera del giovane cantante è stata tutta in salita. I suoi singoli hanno riscosso un successo impressionante. E, nel 2010, è arrivato un grandissimo traguardo: la vittoria del Festival di Sanremo nel 2010 con la canzone ‘Per tutte le volte che….’.

Leggi anche –> Amici 21, succede di tutto in studio: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Cosa sappiamo, però, oggi su di lui? Appurato che, dopo diversi anni dalla sua partecipazione ad Amici e la vittoria a Sanremo, Valerio Scanu ha preso parte a Tale e quale show e L’Isola dei Famosi, com’è cambiata la sua vita oggi? Ebbene. A distanza di tempo, il giovane cantante continua a praticare la sua passione per la musica. Proprio recentemente, infatti, il buon Scanu ha lanciato un nuovo singolo per i suoi fan, suo padre – recentemente morto di Covid – e il Natale. Ma non solo. A Roma Today, infatti, ha raccontato di essere iscritto dal 2018 all’università. E che, tra qualche mese, conseguirà la laurea in Giurisprudenza.

Valerio Scanu oggi
Fonte Foto: Instagram

Siete contenti di questa ‘nuova vita’ di Valerio Scanu?

Impostazioni privacy