Era la ‘bambina prodigio’ del Bagaglino, la ricordate? Cosa fa e come la ritroviamo all’età di 37 anni

Conquistò il pubblico a soli 6 anni grazie al suo innato talento di imitatrice: ricordate la bambina del Bagaglino degli anni ’90?

Nonostante trent’anni fa i talent show non avessero fatto ancora il loro ingresso sul piccolo schermo italiano, lei ebbe ugualmente l’occasione di mostrare le sue doti artistiche quando era praticamente una bambina.

bambina del Bagaglino
Era la ‘bambina prodigio’ del Bagaglino, la ricordate? Cosa fa e com’è diventata all’età di 37 anni (Rai Play)

Leggi anche—–>>>L’abbiamo visto ballare ad Amici vent’anni fa, poi la drastica svolta: non immaginereste mai che piega ha preso la sua carriera

La maggior parte di voi ricorderà sicuramente Morgana Giovanetti, ex bambina prodigio della storica compagnia del Bagaglino. Ogni sabato sera sorprendeva tutti con le sue straordinarie imitazioni di personaggi politici e dello spettacolo dimostrando una propensione al palcoscenico certamente non comune a quell’età.

Nata a Roma il 20 settembre 1984, la piccola artista aveva esordito già tempo prima a Rimini, nel 1991. Era tra i partecipanti ad un provino per una gara di imitatori, Stasera mi butto, che si svolgeva al celebre Bandiera Gialla, nella categoria riservata ai bambini. Indovinate chi vinse nella sezione adulti? Giorgio Panariello!

Notata proprio in quell’occasione da Pierfrancesco Pingitore, fu voluta da lui al Bagaglino. Ma com’è diventata oggi la dolcissima Morgana? E cosa ne è stato della sua carriera artistica? Scopriamolo!

Morgana Giovannetti oggi: sono trascorsi trent’anni, ecco l’ex bambina del Bagaglino

Tra Crème Caramel, Bucce di Banana, Saluti e baci e Champagne, l’esperienza al Salone Margerita durò per lei ben cinque anni. Sempre nei primi anni ’90, la Giovannetti fece un’apparizione nel film Gole Ruggenti insieme al resto della compagnia tra cui Valeria Marini, Leo Gullotta, Pippo Franco. Nel 1994 ha condotto la sezione di Buona Domenica dedicata ai più piccoli, ai tempi di Gerry Scotti e Gabriella Carlucci.

Leggi anche—–>>>Il 1999 è stato l’anno del suo esordio a Striscia la notizia, ma ricordate com’era? Aveva poco più di 19 anni: impressionante

Sebbene non abbia mai smesso di fare teatro, Morgana ha continuato a studiare conseguendo il diploma al liceo Classico. Dopo le superiori, si è iscritta alla facoltà di Economia e Commercio, ma ha poi deciso di abbandonare per dedicarsi alla passione per la recitazione.

Ha lavorato molto in radio, conducendo ad esempio il programma The Morning Show, su Radio Globo. Ha scritto anche varie canzoni divertenti come Ostia Beach e Resto a Roma. Ciò che non tutti immaginano è che è stata proprio lei l’interprete del tormentone dell’estate 2012 intitolato Il pulcino Pio!

Leggi anche——>>>È stata l’amatissima Teresa di ‘Un posto al sole’, ma che fine ha fatto oggi? Ha cambiato radicalmente vita

bambina del Bagaglino
Fonte foto: Instagram

Ecco Morgana in uno scatto recente su Instagram: non si può dire che sia molto cambiata, vero? Complimenti!

 

Impostazioni privacy