“Non mi vergogno a dirlo”: il triste retroscena raccontato da Massimo Ranieri

“Non mi vergogno a dirlo”: il triste retroscena raccontato da Massimo Ranieri, chi l’avrebbe mai detto?

Massimo Ranieri è uno degli artisti più conosciuti e apprezzati del nostro paese. Si mostra sempre sorridente e sappiamo che è un uomo molto riservato, ma arriva un triste retroscena raccontato dall’artista.

Massimo Ranieri triste retroscena
Massimo Ranieri racconta un triste retroscena sulla sua vita (Fonte Instagram)

Non solo cantante di grandissimo talento, ma anche uno showman, attore e interprete di successo. La sua carriera è iniziata fin da giovanissimo, già all’età di 13 anni ha avuto la possibilità di incidere il suo primo disco. Proveniente da una famiglia di origine napoletana molto numerosa e non molto agiata, il cantante si è dovuto dar da fare svolgendo molteplici lavoretti. Massimo Ranieri in passato aveva anche raccontato un aneddoto incredibile sul suo passato: a quanto pare, dato le sue incredibili doti vocali, era costretto a esibirsi contro la sua volontà. Essendo un uomo molto riservato, tende a non ostentare la sua vita privata e i suoi rapporti familiari, tuttavia ha deciso di raccontare un triste retroscena sul suo passato.

Leggi anche Sanremo 2022, annunciati altri ospiti: ci sono anche tre attori amatissimi

Il triste retroscena raccontato da Massimo Ranieri

Per quanto riguarda la vita privata del cantante partenopeo, sappiamo che è stato sentimentalmente legato a Franca Sebastiani, deceduta nel 2015. Da questo amore nato in giovanissima età, è arrivata la figlia Cristiana Calone. Come è ben noto, soprattutto nei primi anni, Massimo Ranieri non ha avuto nessun contatto con la figlia, con cui ha riallacciato i rapporti solo in età adulta. Anche se il cantante si mostra sempre solare, nasconde anche lui le sue cicatrici.

Leggi anche Gianni Morandi, la toccante confessione in tv: il racconto riguarda i suoi genitori

Massimo Ranieri triste retroscena
Fonte Instagram

In una vecchia intervista al Corriere della Sera, ha aperto il suo cuore raccontando i momenti più dolorosi della sua vita, come la perdita dei genitori e della sorella. Aveva spiegato che: “Non mi vergogno a dire che sono pieno di ferite. Ma certo ho vissuto anche momenti meravigliosi. È che i ricordi belli non tornano e quelli brutti ti fanno stare male. Il dolore sta lì acquattato e quando hai un momento di debolezza, eccolo riapparire. Penso a quando ho perso i miei genitori, i pilastri della vita che non si possono sostituire, o alla morte di mia sorella”.

Leggi anche Sanremo 2022, chi è Massimo Ranieri: età, ex moglie e figlia, vero nome e chi sono i suoi fratelli

E voi conoscevate questo triste particolare sulla vita del noto cantante Massimo Ranieri?

Impostazioni privacy