Amadeus e Sangiovanni sul palco dell’Ariston: “Fantasanremo e Papalina”, ma cosa significa?

“Fantasanremo e Papalina”, questo esclamano Amadeus e Sangiovanni sul palco dell’Ariston, ma cosa significa? In molti se lo chiedono. 

In molti se lo chiedono: cosa significa FantaSanremo e Papalina? In attesa di scoprire cosa succederà nel corso di questa terza puntata del Festival, anche se vi abbiamo già raccontato gli ospiti e la co-conduttrice di questa sera, c’è una domanda che tutti gli italiani si stanno ponendo. Procediamo, però, con ordine.

cosa significa fantasanremo papalina
Cosa significa Fantasanremo e Papalina, l’esclamazione di Amadeus e Sangiovanni sul palco di Sanremo. Fonte Foto: Rai Play

I primi a lanciare questo ‘trend’ sul palco di Sanremo, sono stati proprio loro: Gianni Morandi e Michele Bravi. Entrambi, appena terminata la loro esibizione, hanno esclamato davanti a tutti: “Fantasanremo!”. A seguirli, nel corso della seconda serata di Mercoledì 2 Febbraio, sono stati: Sangiovanni, che ha invitato anche il conduttore a pronunciare queste parole insieme a lui, Aka7even, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni e Donatella Rettore. Quello che, però, in molti si chiedono è: cosa significa esattamente? Forse non tutti lo sanno, ma parole come ‘fantasanremo’, ‘papalina’ e ‘un saluto a zia Mara’ hanno un significato specifico. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Leggi anche –> Sanremo, quanto guadagnano i direttori d’orchestra e i musicisti: spunta la cifra

Cosa significa Fantasanremo e Papalina? Non tutti lo sanno

Appena terminata la sua incredibile esibizione sulle note di ‘Farfalle’, che tra l’altro ha sancito alla grande il suo esordio sul palco di Sanremo, Sangiovanni si è avvicinato all’orecchio di Amadeus. E, sussurandogli qualcosa, lo ha invitato a pronunciare due semplicissime parole: “Fantasanremo e Papalina”. Un momento davvero divertente, ma che ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta. Cosa significa esattamente?

Leggi anche –> Sanremo 2023, chi sarà il conduttore: Amadeus rompe ufficialmente il silenzio

Forse non tutti lo sanno, ma – in contemporanea alla gara – milioni di italiani stanno giocando ad un gioco intitolo Fantasanremo. Avete presente il classico Fantacalcio? Ebbene. È la stessa cosa! Soltanto che i protagonisti sono proprio i Big in gara all’Ariston. Come funziona? Da quanto si apprende, sembrerebbe che ciascun partecipante ha una squadra di 5 artisti, acquistati con 100 baudi a disposizione. E che ognuno di loro guadagnerebbe 50 punti bonus se esclama sul palco di Sanremo la parola ‘papalina’; 25 punti se, invece, esclama ‘fantasanremo’ ed, infine, 10 se esclama la medesima parola in occasione di interviste, ospitate e annunci social. Ad organizzare questo gioco, da quanto si legge, sarebbe stato un gruppo appassionato di Sanremo situato nelle Marche.

cosa significa fantasanremo papalina
Fonte Foto: Rai Play

Un’idea davvero geniale, non c’è che dire, ma chi vincerà secondo voi?

Impostazioni privacy