Lila de L’Amica geniale ricorda il primo giorno di set: “Fu traumatico”, cosa accadde

Lila de L’Amica geniale ricorda il primo giorno di set: “Fu traumatico”, cosa accadde alla giovanissima attrice?

L’amatissima fiction L’amica geniale, tratta dagli omonimi romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante, sta per tornare sul piccolo schermo. Nell’attesa scopriamo cosa è successo all’attrice di Lila il primo giorno sul set.

Lila primo giorno di set
Lila de L’amica geniale ricorda un retroscena del primissimo giorno sul set! (Fonte Instagram)

L’attesissima terza stagione della fiction targata Rai e HBO è davvero alle porte! L’amica geniale tornerà con 8 nuovissime puntate a partire da stasera, domenica 6 febbraio 2022. Questa stagione sarà l’ultima in cui vedremo le due promettenti e giovanissime attrici, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente nei panni di Elena e Lila. Questo perché nella quarta stagione, i personaggi di Lila ed Elena saranno davvero troppo adulte per essere interpretate dalle due giovani attrici. Le due promesse del piccolo e grande schermo hanno parlato di questa incredibile esperienza in un’intervista con Tv sorrisi e canzoni. Hanno raccontato la commozione dell’ultimo giorno di riprese, ma anche di un particolare retroscena. Infatti, l’attrice che interpreta Lila, la brunetta Gaia Girace, ha raccontato come è stato il primissimo giorno sul set de L’amica geniale.

Leggi anche L’amica Geniale 3, ritornano le avventure di Elena e Lila: quante puntate sono, cast, location e trama

L’attrice di Lila ne L’amica geniale ricorda il primo giorno sul set

Si tratta della giovane Gaia Girace, classe 2003 e originaria di Vico Equense, un piccolo comune della città di Napoli. Ha frequentato il liceo linguistico della sua città e poi ha trovato fortuna con il suo primissimo ruolo, quello di Lila appunto, che le ha dato una grandissima notorietà. L’esperienza sul set è stata molto bella per la ragazza, ma anche piena di stress.

Leggi anche L’amica geniale sta per ritornare: ricordate com’è finita la seconda stagione?

Lila primo giorno di set
Fonte Instagram

Durante l’intervista ha raccontato un aneddoto sul primissimo giorno sul set de L’amica geniale. Gaia Girace ha raccontato che: “Fu traumatico, avevo una scena complicata con tanto testo, proprio quel giorno nevicava: non nevica mai a Caserta! C’erano ritardi ed erano tutti esauriti, con quelli del trucco e parrucco che mi seguivano dappertutto. Ero molto tesa, ho rifatto la stessa scena 17 volte!” Questa esperienza avrà sicuramente fortificato e insegnato molto alla giovane attrice, che saprà sicuramente gestire queste situazioni in vista dei futuri ruoli. Ha poi dichiarato che il personaggio di Lila le ha lasciato molto: “Il coraggio di Lila di non mollare, di farsi forza da sola e di non aver bisogno di nessuno”.

Leggi anche Anticipazioni L’amica geniale, prima puntata: colpo di scena per Elena, Lila sta male

E voi vi aspettavate questo retroscena raccontato dall’attrice che ha interpretato Lila ne L’amica geniale?

 

Impostazioni privacy