Dove è stata girata L’Amica geniale 3: i luoghi della fiction

Sapete dove è stata girata la fiction di successo L’amica geniale? Tutti i luoghi delle riprese. 

Domenica 6 febbraio è iniziata la terza stagione de L’amica geniale, la serie è tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Sono otto gli episodi, divisi in quattro puntate e il finale di stagione è previsto, salvo improvvisi cambiamenti, il 27 febbraio.

L'amica geniale 3
Dove è stata girata la terza stagione de L’Amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta: i luoghi delle riprese della fiction (fonte youtube)

L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta vede Lila e Lenù alle prese con l’età adulta, con matrimoni e figli. Due personaggi fondamentali interpretati da Gaia Girace e Margherita Maccuocco. Le due giovani attrici sono nuovamente le protagoniste della fiction, anche se, nei mesi scorsi, si è parlato di nuove interpreti. Il motivo sarebbe da ricondurre al fatto che, in questa terza stagione siamo nella fase adulta e quindi Gaia e Margherita, sarebbero dovute restare solo le prime puntate. Probabilmente, dalla quarta stagione, non vedremo più le due attrici, ma interpreti più adulte. La fiction ha avuto un successo incredibile, sapete questa nuova stagione dove è stata girata?

Leggi anche Lila de L’Amica geniale ricorda il primo giorno di set: “Fu traumatico”, cosa accadde

L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta: dove è stata girata la fiction

Le due stagioni precedenti hanno avuto un successo incredibile. L’amica geniale è partita con la terza domenica 6 febbraio e sembra già aver conquistato i telespettatori. Si parla di capolavoro ed è proprio così, un capolavoro.

Leggi anche L’amica Geniale 3, ritornano le avventure di Elena e Lila: quante puntate sono, cast, location e trama

C’è da aggiungere che a rendere tale questa opera è il cast, con le due protagoniste che, nonostante la giovanissima età, hanno talento da vendere. Gaia Girace e Margherita Mazzuocco interpretano rispettivamente Lila e Lenù e sono nella fase adulta della trama, alle prese con matrimoni e figli, e importanti sono le tematiche affrontate. La fiction ha raggiunto elevati ascolti nella prima puntata e sicuramente nelle successive, continueremo a farci travolgere dalla bellezza di questo capolavoro. Ma sapete dove è stata girata?

L'amica geniale
fonte youtube

L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta è stata girata tra Napoli, Roma, Firenze, Caserta e Milano. Se nelle precedenti stagioni, il Rione Luzzati è stato ricostruito negli spazi dell’ex fabbrica della Saint-Gobain, in questa terza stagione è invece Casertavecchia a prestare al set i suoi posti.

Impostazioni privacy