Francesca Antonelli, la ricordate nella storica serie tv “I ragazzi del muretto”? Aveva solo vent’anni

Com’era Francesca Antonelli quando, a soli vent’anni, interpretava il ruolo di Stefania Ruberti nella serie tv “I ragazzi del muretto”.

Oggi è un’attrice affermata, interprete di tante serie e film di successo, ma i fan più affezionati sanno che fu il set de I ragazzi del muretto a decretare il suo successo. Qui, Francesca Antonelli interpretava il ruolo di Stefania Ruberti, ragazza dai modi un po’ bruschi ma dal cuore grande e fidanzata di Cristian.

Francesca Antonelli I ragazzi del muretto
Francesca Antonelli, ricordate l’attrice nella storica serie tv “I ragazzi del muretto”? Aveva solo vent’anni (Instagram)

Leggi anche—–>>>Era Sharon, la bella della scuola ne “I ragazzi della III C”: dopo 32 anni la ritroviamo così, l’avreste riconosciuta?

I ragazzi del muretto, destinato a restare nella memoria del pubblico italiano, andò in onda su Rai 2 dal 28 marzo 1991 al 2 luglio 1996. Protagonisti erano dei liceali alle prese con problemi quotidiani della loro giovane età. Ambientata a Roma, trattava anche argomenti molto importanti come il razzismo, l’aborto, l’omosessualità, l’AIDS, la droga, la prostituzione, lo sfruttamento degli extracomunitari, la solitudine degli anziani e tanto altro.

La Antonelli ne fu una delle protagoniste indiscusse e da lì la sua carriera di attrice spiccò decisamente il volo: in questi venticinque anni l’abbiamo vista recitare in moltissimi film e fiction di successo come Svegliati amore mio, Scusa ma ti voglio sposare, Nero a metà, Provaci ancora prof!.

Ma voi la ricordate quando interpretava Stefania?

Era Stefania ne “I ragazzi del muretto”: com’è cambiata in questi anni Francesca Antonelli

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Francesca raccontò come ebbe iniziò la sua carriera: “Aspettavo l’autobus, inveendo contro un autista che non si è fermata. Francesca Archibugi era dietro di me. Mi chiese se avrei voluto fare un provino. ‘Chiamo tua madre’, mi disse. ‘No, tu non chiami nessuno’, le risposi”.

Leggi anche——>>>Hanno raggiunto il successo a metà anni ’90, oggi sono molto cambiati: provate a non restare a bocca aperta

Riguardo alla sua esperienza nel telefilm che le regalò la popolarità, ammette: “Fare I ragazzi del muretto è stato come fare una scuola. È stata la mia accademia personale. Ho imparato a stare sul set, a rispettare il lavoro di tutti. Ho imparato la tecnica: ho sin pianto davanti ad un pezzo di scotch”.

Qui la vediamo in una scena della serie insieme ad altri due attori del cast: a parte il look tipico di quegli anni, bisogna riconoscere che la Antonelli ha conservato egregiamente la sua bellezza e non è cambiata tantissimo.

Leggi anche——>>>Ha interpretato i protagonisti delle telenovelas anni ’90 più amate: com’è cambiato dopo 25 anni

Francesca Antonelli I ragazzi del muretto
Fonte foto: Youtube

Anche voi guardavate I ragazzi del muretto?

Impostazioni privacy