Un sodalizio artistico che dura da ben 29 anni ma come si sono conosciuti Ficarra e Picone? Il retroscena

Ficarra e Picone, il duo comico il cui sodalizio artistico dura da ben 29 anni, ecco come si sono conosciuti: il retroscena

Oggi due artisti conosciuti ed amatissimi dal pubblico. Il duo comico formato da Ficarra e Picone ha ottenuto un grandioso successo. A partire dagli esordi ad oggi, ne hanno percorsa di strada.

ficarra e picone retroscena
Ficarra e Picone, come si sono conosciuti: il retroscena (Credits: Instagram)

Prima la partecipazione a Zelig, poi la conduzione di Striscia la Notizia e poi ancora il debutto come artisti ed attori sul piccolo schermo ed al Cinema. Ficarra e Picone sono oggi personaggi amatissimi nel mondo dello spettacolo italiano, ma sapete come si sono conosciuti? E’ da lì che è iniziato tutto. Scopriamo insieme il retroscena!

Come si sono conosciuti Ficarra e Picone: il retroscena

Come il duo formato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, la cui amicizia e collaborazione lavorativa dura ormai da anni, anche il loro è un sodalizio artistico che dura da ben 29 anni. Ficarra e Picone da quando si sono stretti la mano per la prima volta, non hanno mai smesso di collaborare e lavorare insieme. Artisti e collaboratori ma anche grandi amici. Ma se dovessimo domandarci da dove tutto è iniziato, abbiamo una risposta ben precisa da darvi. Dovremo però catapultarci indietro nel tempo per recuperare questo retroscena sulla loro conoscenza!

Era il 1993 quando Ficarra e Picone si sono conosciuti per la prima volta. Sapete come è successo? I due si trovavano entrambi in un villaggio turistico a Taormina. Entrambi sono nati nel 1971, quindi nel 1993 avevano entrambi 21 anni. All’epoca, Picone si trovava a Taormina per le sue vacanze estive, mentre Picone vi lavorava come animatore turistico. Quando i due si sono conosciuti, hanno così deciso di mettere su un gruppo dal nome ‘Chiamata Urbana Urgente’ a cui inizialmente avevano preso parte anche Salvatore Borrello e Mauro Busalacchi.

Qualche anno dopo, nel 1998 per l’esattezza, Borrello e Busalacchi lasciarono il gruppo. E così il quartetto diventò un duo comico formato da Ficarra e Picone. I due cominciarono a collaborare e mettere su degli sketch da portare sul palcoscenico. E’ con il debutto a Zelig che hanno poi ottenuto un clamoroso successo per poi diventare anche attori comici di gran successo.

ficarra e picone retroscena
(Credits: Instagram)

Stasera andrà in onda il film L’Ora Legale, non vediamo l’ora di vederli insieme!

Impostazioni privacy