“Ho detto basta e mi sono licenziata”: la sua decisione è stata ‘sofferta’, ha lasciato il TG1

“Ho detto basta e mi sono licenziata”: la sua decisione è stata ‘sofferta’, ha lasciato il TG1; i motivi della sua scelta.

Non volevo più essere schiave del lavoro, ho detto basta e mi sono licenziata. In fondo che te ne fai dei soldi se non ha tempo per spenderli e sei sempre stressata”. Queste le parole della famosa giornalista, uno dei volti più famosi della Rai per ben 23 anni, che, nel 2017, ha deciso di cambiare vita.

tg 1
“Ho detto basta e mi sono licenziata”: la sua decisione è stata ‘sofferta’, ha lasciato il TG1; i motivi della sua scelta. ( Credits Youtube)

Una decisione nata proprio dal bisogno di mollare tutto e di allontanarsi da una vita fatta di impegni fissi. A raccontare i dettagli della sua scelta è stata proprio lei, intervistata da Fanpage.it.

Ha lasciato per sempre il TG1: “Mi sono licenziata”, i motivi

“Sentivo che se fossi rimasta ancora avrei perso del tempo prezioso. C’era troppo mondo da vedere, troppe cose da fare. Mi sentivo legata a un posto fisso, impegni fissi, a un capo che mi diceva cosa dovevo fare”. È questo il motivo che ha spinto Federica Balestrieri a licenziarsi, nel 2017, a 47 anni. La giornalista Rai è stata per anni uno dei volti di spicco, prima in ambito sportivo, poi al TG, dove si è occupata anche di moda e degli speciali: “A un certo punto ho capito che avevo fatto tutto quello che avrei potuto fare in Rai”.

A Fanpage, la Balestrieri racconta che non è stato facile prendere questa decisione, che era una vera e propria scelta di non ritorno: “Ho pianto notti intere, mesi di angoscia”. Anche perché in molti non hanno approvato la sua decisione, in primis in famiglia: “Non ti dico in quanti mi hanno detto che ero pazza, mio padre si arrabbiò tantissimo”. La giornalista però ha seguito la sua strada, decidendo di riappropriarsi della propria libertà: “Mi sono detta rinuncio a tanti soldi a acquisto un’autonomia che è fondamentale per essere serena.”

federica balestrieri
Federica Balestrieri ( Credits Instagram)

Oggi, Federica Balestrieri gestisce un e-commerce di abiti, “Dress more with less”, che ha aperto nel 2019. E che racchiude la sua nuova filosofia di vita, quella di vivere di più ma con meno. Per leggere l’intervista completa di Fanpage.it, cliccate qui.

Impostazioni privacy