Remus Lupin è centrale in Harry Potter: riconoscere l’attore dopo anni non è facile

Remus Lupin è un personaggio centrale in Harry Potter, l’attore che l’ha interpretato com’è dopo anni?

Harry Potter è la saga cinematografica basata sull’omonima saga letteraria di J.K.Rowling distribuita dalla Warner Bros in otto lungometraggi. Il primo film, Harry Potter e La pietra Filosofale è uscito nel 2001 mentre l’ultimo nel 2011. Daniel Radcliffe è il protagonista assoluto e veste i panni del Prescelto affiancato da Emma Watson nel ruolo di Hermione Granger e Rupert Grint nei panni di Ron Weasley.

remus lupin harry potter, oggi attore
Ha interpretato Remus Lupin in Harry Potter: ecco com’è l’attore dopo anni (Credits: youtube)

Harry è il famoso mago con la cicatrice sulla fronte, cicatrice che gli resta dopo una maledizione che Lord Voldemort, il signore oscuro, gli infligge da piccolo credendo di ucciderlo con l’avada kedavra. Infatti è l’unico bambino sopravvissuto ad un incantesimo mortale. Ad Hogwart il giovane affronterà molte prove perchè Lord Voldemort cercherà in ogni modo di rinascere e ucciderlo. Ad aiutare il protagonista in questa impresa molti maghi e streghe. Harry instaura un rapporto speciale con il professore di Difesa contro le arti oscure, Remus Lupin, arrivato nel capitolo Il prigioniero di Azkaban.

Lupin da bambino viene morso da Fenrir Greyback e da allora si trasforma in lupo mannaro a ogni luna piena. E’ stato di grande aiuto ad Harry ed è diventato un suo grande amico. Purtroppo nella battaglia finale viene ucciso. Sono passati circa 11 anni dall’ultima volta che l’abbiamo visto nei panni di Remus e il tempo è passato anche per l’attore che l’ha interpretato: avete visto com’è oggi?

Ha interpretato Remus Lupin: ecco l’attore dopo 11 anni, l’avreste riconosciuto?

Remus Lupin è un personaggio centrale nella saga Harry Potter. L’abbiamo visto nel capitolo Il prigioniero di Azkaban quando cerca di far entrare Sirius Black nella scuola di Hogwarts che si scopre poi essere il padrino di Harry.

Purtroppo nella battaglia finale il professore di Difesa contro le arti oscure viene ucciso. Poco prima aveva sposato la sua amata Ninfadora Tonks ed era divenuto padre. Remus è stato portato in scena dall’attore britannico David Thewlis. A distanza di circa 11 anni da allora ecco com’è oggi:

david thewlis oggi
Credits: youtube

L’avreste riconosciuto? Questo è uno scatto recente di Thewlis. Il tempo è passato anche per l’attore e qualche cambiamento c’è stato. Guardando come era allora quando ha recitato nei panni di Remus e facendo il confronto con oggi forse qualcuno avrà avuto qualche difficoltà nel riconoscerlo ma per i fan più accaniti non sarà stato così. E a voi il personaggio di Lupin piace?

Impostazioni privacy