Harry e Meghan, colpo di scena al Giubileo di Elisabetta: nessuno se lo aspetta, ma…

Colpo di scena per Harry e Meghan: il Giubileo di Elisabetta riserverà molto probabilmente una sorpresa inaspettata.

Manca sempre meno al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta e finora tutti sapevano che Harry e Meghan erano stati esclusi dalla tradizionale apparizione della Royal Family sul balcone di Buckingham Palace. Ma ecco che arriva un colpo di scena: Omid Scobie, il “portavoce ufficioso” della coppia, rivela ora un’altra verità.

Harry e Meghan Giubileo
Harry e Meghan, colpo di scena al Giubileo di Elisabetta: nessuno lo immaginerebbe, ma… (Credits: Youtube)

Durante un incontro con un gruppo di corrispondenti stranieri a Londra, ha fatto luce sulla controversa partecipazione dei duchi di Sussex all’evento tanto atteso. Il 2 giugno, giorno della grande parata militare, i due non compariranno al fianco della sovrana sul balcone, ma, a sorpresa, le cose potrebbero essere diverse il 5 giugno.

“Si dice che la regina la guarderà su uno schermo a Buckingham Palace e poi uscirà sul balcone solo alla fine: e ci sono voci secondo cui Harry e Meghan saranno lì con lei, nonostante non siano potuti apparire il primo giorno. Ci sono state indicazioni dal Palazzo in questo senso”, rivela Scobie.

Harry e Meghan, cosa accadrà davvero al Giubileo della Regina

Secondo il portavoce, i Sussex saranno presenti la mattina del 3 alla messa di ringraziamento nella cattedrale di St. Paul’s. Non a caso, si tratta di un momento legato alla famiglia e non all’aspetto istituzioale della monarchia, dalla quale preferiscono tenersi lontani. “Non sarei sorpreso — aggiunge Scobie — se vedessimo per la prima volta foto della regina con Archie e Lilibeth, i figli dei Sussex. Ci sono state anche voci di un battesimo di Lilibeth per l’occasione, ma a quanto ne so non avverrà durante i giorni del Giubileo”.

Per quanto riguarda il libro di memorie di Harry che uscirà in autunno, Scobie anticipa: “Immagino che sarà crudo quando parlerà del lato istituzionale, di cose che lo hanno colpito direttamente. Non è però un libro per sfogare le sue frustrazioni degli scorsi anni: probabilmente ci indurrà a porre ulteriori domande”.

L’uomo però esclude una cosa in particolare e cioè il ritorno nel Regno Unito del principe, dove, a suo dire, “la sua esperienza di famiglia, è stata rovinata dai problemi con i media e con l’istituzione”.

 

Harry e Meghan Giubileo
Credits: Youtube

Secondo voi questo potrà essere un primo passo per il riavvicinamento di Harry e Meghan alla Casa Reale?