Royal Family, la decisione netta di Harry e Meghan: perché lo hanno fatto

Royal Family, la decisione netta di Harry e Meghan: perché lo hanno fatto; dietro la loro scelta c’è un motivo ben preciso.

È stata la loro prima apparizione ad una cerimonia ufficiale, da quando hanno rinunciato allo status di membri della famiglia reale. Parliamo di Harry e Meghan, che hanno partecipato al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta: la sovrana festeggia i settanta anni di regno, qualcosa che non è mai accaduto nella storia della monarchia inglese.

harry meghan royal family
Royal Family, la decisione netta di Harry e Meghan: perché lo hanno fatto; dietro la loro scelta c’è un motivo ben preciso. ( Credits Getty Images)

E, senza dubbio, tutta l’attenzione era puntata sui duchi di Sussex, che hanno preso parte all’evento principale delle celebrazioni, la messa di venerdì 3 giugno alla St. Paul Cathedral, dove però la regina non era presente. Harry e Meghan hanno partecipato al Giubileo, ma l’hanno fatto seguendo una linea ben precisa. La loro scelta non è passata inosservata, ecco di cosa si tratta.

Royal Family, la decisione di Harry e Meghan non passa inosservata: cosa è successo

Harry e Meghan hanno preso parte al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, ma il loro intento è stato ben preciso: non oscurare in nessuno modo la sovrana. Per la prima volta in un evento ufficiale dopo la separazione dalla Royal Family, i Sussex avevano tutti gli occhi puntati addosso. Ed è per questo che hanno scelto di essere sì presenti, ma defilati, in modo da attrarre meno attenzione possibile. È questo il motivo per il quale Harry e Meghan sono apparsi ‘isolati’ nel corso delle celebrazioni: non erano neanche sulla balconata di Buckingham Palace, dove si dice che la Regina abbia voluto soltanto i membri della famiglia al servizio della Corona.

I duchi sono, però, hanno seguito lo spettacolo della parata in onore della regina da una finestra, in compagnia di alcuni membri delle famiglia di Andrea. Insomma, i Sussex sono tornati, ma assolutamente in disparte, per non togliere la minima attenzione all’oggetto della festa, la regina Elisabetta II.

harry meghan royal family
Harry e Meghan ( Credits Getty Images)

Per l’occasione, Harry ha scelto un abito civile, mentre Meghan ha sfoggiato un tailleur bianco sobrio e super elegante. Avete visto le immagini della cerimonia?

 

Impostazioni privacy