Ha vestito i panni di Pinocchio nell’omonima serie tv: cosa fa oggi Andrea Balestri?

Ha vestito i panni del piccolo Pinocchio nell’omonima serie tv del 1972: sapete che cosa fa oggi Andrea Balestri? In molti se lo chiedono.

C’è chi conosce a memoria le avventure di Pinocchio e chi mente! Tratto dall’omonimo libro di Carlo Collodi, il piccolo burattino è entrato nel cuore di tutti noi sin da subito. Ed ancora oggi continua ad essere un romanzo letto ed amato da milioni e milioni di bambini.

pinocchio oggi
Ricordate il dolce Pinocchio? Cosa fa oggi Andrea Balestri. Credits: Youtube

Il successo del libro di Carlo Collodi è stato talmente impressionante che negli anni a venire sono state davvero tantissime le riproposizioni sul piccolo e grande schermo. Nel 2019, ad esempio, è uscito un nuovo riaddatamento diretto da Matteo Garrone ed interpretato da Roberto Benigni. Se si parla di questo e di tanti altri capolavori, però, non si può fare a meno di citare l’omonima serie tv del 1972 diretta da Comencini. La serie tv, composta da cinque puntate, si rivelò un vero e proprio successo. Ed ancora adesso viene ricordato con immenso affetto. Ricordate, però, chi fu a vestire i panni del piccolo Pinocchio? Era davvero giovanissimo quando assunse questo ruolo, ma cosa fa oggi Andrea Balestri?

Che cosa fa oggi il piccolo Pinocchio dell’omonima serie tv?

Sono davvero tantissimi gli attori che – seppure abbiano detto addio al mondo dello spettacolo italiano – continuano ad essere amatissimi. Recentemente, vi abbiamo parlato di Simone Corrente, famoso attore ed interprete di Distretto di Polizia, oppure di Edoardo Costa. Il protagonista di questo nostro articolo di oggi, invece, è proprio lui: Andrea Balestri, il simpaticissimo attore che – alla sola età di 7 anni – ha interpretato Pinocchio nell’omonima serie tv di Comencini ed ha cavalcato la cresta dell’onda.

Seppure circondato da attori di un certo calibro, quali Nino Manfredi, Roberta Lollobrigida e tanti altri, Andrea Balestri riuscì ad entrare nel cuore di tutti. E, pensate, all’epoca aveva soltanto 7 anni. Siete curiosi, a questo punto, di scoprire che cosa fa oggi? A svelare ogni cosa, è stato il diretto interessato a Leggo. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, sembrerebbe che – seppure abbia detto “addio” al mondo della tv – il buon Balestri continua a lavorare nel mondo della recitazione. Ed, in particolare, del teatro. Ha svelato, infatti, di aver messo su una compagnia amatoriale, nella quale vi è anche la sua compagna, con sui è solito mettere in scena commedie.

pinocchio oggi
Credits: Instagram

Vi ricordavate di lui?

Impostazioni privacy