Com’è nato l’amore tra Gianni Morandi e Anna Dan: sua moglie e madre di suo figlio

Com’è nato l’amore tra Gianni Morandi e sua moglie Anna Dan: quell’incontro fu fatale per la coppia. 

Nato a Monghidoro nel 1944, Gianni Morandi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica da giovanissimo e in poco tempo è riuscito ad affermarsi come una delle voci più belle del panorama musicale italiano.

Il 2022 ha visto il suo ritorno sul palco del Festival di Sanremo, a 22 anni dalla sua partecipazione come concorrente. Gianni con il brano Apri tutte le porte si è posizionato al terzo posto, dietro Elisa e i vincitori, Mahmood e Blanco. Nella stessa edizione ha anche vinto la serata cover con un medley cantato in coppia con Jovanotti, autore del brano portato a Sanremo. Se della sua carriera conosciamo ogni cosa possiamo dire altrettanto della sua vita privata?

gianni morandi e anna, com'è nato amore
Com’è nato l’amore tra Gianni Morandi e Anna Dan (Credits: instagram)

Morandi ha sposato nel 2004 in seconde nozze Anna Dan, da cui ha avuto un figlio, Pietro. A quanto pare la donna non appartiene al mondo dello spettacolo ma da quanto si legge sul web sembrerebbe che sia una dirigente di una società informatica.

Ma come si sono conosciuti Gianni e sua moglie? Ecco com’è nato il loro amore!

Gianni Morandi e sua moglie Anna Dan: com’è nato il loro amore, quell’incontro fu fatale

La carriera di Gianni Morandi è nota a tutti dato che da quando ha esordito nel mondo della musica, da giovanissimo, ha letteralmente spiccato il volo. Oggi figura come una delle voci più belle del panorama musicale. Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante ha alle spalle una relazione naufragata con Laura Efrikian, sua moglie dal 1966 al 1979, dalla quale sono nati tre figli.

La primogenita, purtroppo, è morta dopo qualche ora dalla sua nascita. Nel 2004 ha sposato nella sua città natale Anna Dan, sua attuale moglie, con la quale ha avuto un figlio, Pietro. Ma sapete come si sono conosciuti? E’ stato proprio l’artista a parlarne tempo fa su un post facebook.

Gianni morandi e anna, primo incontro
Credits: instagram

Il loro amore è nato 10 anni prima, nella stessa cittadina, nel corso di una partita di calcio. Morandi nel post racconta che rimase colpito dagli occhi e dalla personalità della sua amata: “Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio nel mio paese e lei arrivò da Bologna. Aveva una macchina fotografica e una gonna a fiori. In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournèe nei teatri… Eravamo entrambi liberi sentimentalmente. Io ero separato da 18 anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta“, scrive nel post e continua: “Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo ad essere felici insieme“. Ed è così che è nato l’amore tra Gianni e Anna, un incontro fatale durante una partita di calcio.

Impostazioni privacy