Annalisa, in che cosa è laureata: ecco perchè ha scelto proprio quella facoltà

Sapete in che cosa è laureata Annalisa? Cosa si nasconde dietro la scelta di quella facoltà. 

Annalisa, il cui nome per intero è Annalisa Scarrone, è nata a Savona nel 1985. Oggi è una cantante molto amata ma prima di diventare nota aveva fatto parte di due gruppi musicali fino a quando c’è stata poi la svolta.

annalisa laureata
Annalisa, in che cosa è laureata la cantante (Credits: instagram)

Il pubblico ha avuto la possibilità di conoscerla e soprattutto di apprezzarne la voce da cantante solista, quando entra nel 2011 ad Amici di Maria De Filippi. Nella decima edizione del talent si classificò al secondo posto e ottenne il premio della critica. Successivamente al programma, ha preso più volte parte al Festival di Sanremo nella categoria Big; l’ultima volta risale al 2021 quando calca il palco portando il brano Dieci.

L’ultimo suo singolo è stato pubblicato il 10 giugno 2022, Tropicana, un brano realizzato in collaborazione con i Boomdabash. Annalisa è nota come cantante ma non tutti sanno che prima di diventare famosa si è laureata: sapete in che cosa?

Annalisa prima di diventare famosa si è laureata: ecco perchè ha scelto proprio quella facoltà

Amici è stato un trampolino di lancio perchè conclusasi l’esperienza nel talent Annalisa non si è più fermata, spiccando letteralmente il volo. In questi anni oltre a cantare ha anche lavorato come autrice e compositrice per altri famosi cantanti.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi, per esempio un MTV Europe Music Awards, Un premio Lunezia, Un SEAT Music Awards e molti altri. Tutti i suoi singoli sono un successo, l’ultimo pubblicato il 10 giugno 2022, Tropicana, è stato realizzato con la collaborazione dei Boomdabash. Negli anni ha collaborato con molti artisti ottenendo sempre ottimi ascolti. Annalisa prima però di diventare famosa ha studiato, non parliamo in questo caso di musica. La cantante si è laureata, sapete in che cosa?

annalisa laureata
Credits. instagram

Ha conseguito la laurea in Fisica presso l’Università degli studi di Torino nel 2009. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato, rispondendo alla domanda che le era stata posta, di non essere mai andata da uno psicologo e aggiungendo che le è sempre piaciuto andare in fondo alle cose. A questa risposta le è stato chiesto se fosse questo il motivo che l’ha poi portata a studiare Fisica, ecco come ha commentato: “Sì, fa parte del mio modo di essere, mi piace osservare, interrogarmi, voglio capire i meccanismi, anche delle emozioni”. 

Impostazioni privacy