Perché Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi non hanno avuto figli

Perché Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi non hanno avuto figli: il retroscena che non tutti conoscono.

Insieme formano una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. Conosciutisi agli inizi degli anni ’80, Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono diventati marito e moglie nel dicembre del 1991.

roberto benigni moglie
Perché Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi non hanno avuto figli: il retroscena che non tutti conoscono. ( Credits Youtube)

Un amore con la A maiuscola, quello che lega i due attori, uniti nel lavoro oltre che nella vita. In molti si chiederanno perché la coppia non ha mai avuto figli; ecco cosa è emerso negli anni.

Perché Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno avuto figli: il motivo

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi rappresentano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. Un legame che l’attore ha spiegato con parole da brividi, durante la consegna del Leone d’oro alla carriera: il suo discorso di ringraziamento per la moglie Nicoletta è diventato virale sui social, emozionando tutti.

La coppia è unitissima sia nel lavoro che nella vita, da circa 40 anni, ma non ha mai avuto figli. Gli attori non hanno mai dichiarato esplicitamente i motivi, ma con ogni probabilità è stata una scelta comune. “Probabilmente non ho il senso materno”, aveva dichiarato Nicoletta in una vecchia intervista.

“Nell’80, un paio di mesi dopo il mio trasferimento a Roma, conobbi Roberto Benigni. Aveva 28 anni ed era già amatissimo da tutti. Ci presentarono amici in comune e fin dal primo giorno cominciò un lavoro ininterrotto, un’intesa che sarebbe sfociata nel nostro lavoro in comune. Roberto era ed è un gran maestro, da allora ci siamo nutriti delle stesse cose“, ha dichiarato la Braschi in un’intervista a Il Corriere della Sera.

roberto benigni
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi ne La Vita è bella(Credits Youtube)

E di film insieme, Roberto e Nicoletta, ne hanno fatti tantissimi. A partire dal premio Oscar La vita è bella, una delle pellicole più belle della storia del nostro cinema, in cui l’attrice ha interpretato magistralmente Dora. Tra gli altri, ricordiamo, Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, Ovosodo, Pinocchio, La tigre e la neve e tantissimi altri.

Impostazioni privacy