Alberto Matano racconta il primo incontro col marito: cosa accadde davvero

Intervistato su Rai101, Alberto Matano ha raccontato il primo incontro con suo marito Riccardo: sapete fu il primo a ‘rompere il ghiaccio’?

Lo scorso 11 giugno il conduttore de La vita in diretta è convolato a nozze con Riccardo Mannini, suo compagno da 15 anni. Officiata da Mara Venier, la cerimonia è stata un momento molto importante per la coppia che ha finalmente coronato l’amore che la tiene unita da tempo. Ma com’è avvenuto il primo incontro tra Matano e suo marito?

Alberto Matano marito primo incontro
Alberto Matano parla del primo incontro col marito: ecco cosa accadde davvero (Credits: Instagram)

E’ stato proprio il celebre giornalista a rivelarlo nel corso di un’intervista su Rai101, nel programma radiofonico Facciamo Finta Che, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri. A distanza di qualche settimana dal lieto evento, l’ex mezzobusto del Tg1 ha rivelato che la decisione di sposarsi è stata presa all’improvviso, grazie proprio all’amica Mara Venier.

“Ma quand’è che vi decidete?”, aveva chiesto la bionda conduttrice di Domenica In durante una cena. Alberto si era limitato a rispondere “più in là”, invece Riccardo colse la palla al balzo proponendo di fissare la data prima dell’estate: “Quindi in un mese abbiamo organizzato tutto”.

Alberto Matano, la verità sul primo incontro con suo marito: ecco chi fece il primo passo

Al Corriere della Sera Matano aveva rivelato che l’incontro con l’uomo che sposato per lui ha rappresentato la stabilità, raggiunta finalmente dopo anni complicati. Oggi, infatti non potrebbe essere più felice. E in questa felicità ha sentito grande sostegno da parte del pubblico.

Ancora stupito dall’affetto ricevuto e dalla grande partecipazione che la gente ha dimostrato nei confronti suoi e di Riccardo, ha poi raccontato a Facciamo Finta Che come nacque l’amore tra loro. Dopo due incontri casuali, alla terza occasione che si presentò, il volto de La vita in diretta decise di farsi avanti.

“Ho detto ‘Adesso gli parlo’. Il primo passo l’ho fatto io”, ha ammesso ai microfoni di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri. Da quella volta al fidanzamento trascorse un anno: Alberto ha infatti aggiunto che quando si sono conosciuti sia lui che Mannini erano impegnati con altre persone.

Alberto Matano marito primo incontro
Credits: Instagram

Ancora congratulazioni a questa meravigliosa coppia!

 

Impostazioni privacy