Claudio Santamaria, che cosa ha studiato prima del successo: l’avreste mai immaginato?

Claudio Santamaria, ecco che cosa ha studiato l’attore prima di diventare famoso.

Claudio Santamaria è il protagonista de L’ora-inchiostro contro piombo, la nuova fiction che racconta la lotta contro la mafia siciliana. L’attore veste i panni di Antonio Nicastro, il direttore del giornale L’ora che denuncia la presenza della mafia.

claudio santamaria cosa studiato
Claudio Santamaria, che cosa ha studiato prima del successo (Credits: youtube)

Questo è uno dei tanti personaggi portati in scena ma Santamaria ha vestito numerosi ruoli e spesso diversi tra di loro. La sua carriera inizia lavorando nel doppiaggio. Infatti, da quanto si legge sul web, era un adolescente quando cominciò a muoversi in questo ambito per poi, col tempo, spiccare il volo. In questi anni non ha mai smesso di prestare la voce a personaggi di grandi film, basti pensare che ha doppiato il personaggio di Batman in Batman- Un’autopsia o di Christian Gale in Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro-Il ritorno, e ancora altri.

Sicuramente oggi non ha bisogno di presentazioni, i telespettatori lo conoscono e lo seguono da anni sempre con grande entusiasmo. Ma cosa sappiamo di Santamaria in riferimento al periodo precedente la popolarità come attore? Sapete che cosa ha studiato? Scopriamolo insieme!

Che cosa ha studiato Claudio Santamaria prima di diventare famoso come attore

E’ diventato uno degli attori più amati e apprezzati del panorama cinematografico italiano, basti pensare che ha vestito così tanti personaggi in così tanti film e fiction che sarebbe difficile citarli tutti in un solo articolo.

Oltre a gioire per la sua brillante carriera professionale negli ultimi mesi per Santamaria la felicità si è concentrata nel privato. Infatti il 2 febbraio 2022 è diventato papà della piccola Atena, nata dall’amore con la giornalista Francesca Barra. Dato che è famoso e amato da un vasto pubblico è naturale che anche la sua vita privata, almeno in parte, sia sotto gli occhi dei riflettori. Però c’è un dettaglio che riguarda l’attore che non tutti conoscono a fondo, ecco ma sapete che cosa ha studiato prima di diventare famoso?

claudio santamaria cosa studiato
Credits: instagram

Claudio si è diplomato al liceo artistico, l’avreste mai immaginato? Ha poi cominciato lavorando nel doppiaggio fino all’esordio a teatro, sul grande schermo e in televisione.

Impostazioni privacy