Forse non ricordate questo particolare sulla carriera di Andrea Delogu: è accaduto prima del successo in tv

Andrea Delogu è ormai una conduttrice di grido, ma magari non ricordate questo dettaglio: risale a prima che spiccasse il volo in tv.

Bella, spiritosa, frizzante e piena di energia: in questi ultimi anni Andrea Delogu è riuscita ad affermarsi come una delle donne di spettacolo di maggior successo e a 40 anni può dirsi orgogliosa dei risultati raggiunti. Se il suo talento come conduttrice è sotto gli occhi di tutti, pochi ricordano che per lei c’è stata anche una parentesi artistica diversa in passato.

Andrea Delogu prima
Forse non conoscete questo dettaglio sulla carriera di Andrea Delogu: è accaduto prima del successo in tv (Credits: Instagram)

Nata a Cesena il 23 maggio 1982, l’amatissima ‘rossa’ ha debuttato a soli vent’anni come LetteronzaMai dire domenica. Da allora sono stati vari i programmi televisivi e radiofonici che l’hanno vista protagonista: Stracult, Parla con lei, Dance Dance Dance fino ad arrivare, nel 2020, a condurre La vita in diretta Estate al fianco di Marcello Masi.

Da lì la sua popolarità è andata via via crescendo e non manca nel suo curriculum neanche un’esperienza sul set: due anni fa è stata infatti nel cast del film Divorzio a Las Vegas con Giampaolo Morelli. Insomma, la Delogu è sicuramente un volto amatissimo per il pubblico, ma quanti di voi sanno che la sua carriera non è legata solo alla tv e al cinema?

Andrea Delogu, non solo televisione: la ricordate prima del grande successo?

Stasera vedremo Andrea Delogu al Tim Summer Hits dove, insieme all’amico e collega Stefano De Martino, presenterà le esibizioni live dei cantanti che accompagneranno questa estate 2022. Al suo attivo ha anche un libro, intitolato La Collina e scritto nel 2014 insieme ad Andrea Cedrola. Nel romanzo, la conduttrice si è ispirata alla sua infanzia trascorsa con i genitori nella comunità di San Patrignano di cui Andrea ha parlato nel corso di varie interviste.

Presentatrice, scrittrice, autrice, ma è davvero finita qui? Assolutamente no! Nella sua eccellente carriera c’è anche la musica: nel 2003 la Delogu formò insieme a Barbara Clara Cinema2, un duo la cui notorietà arrivò anche negli Stati Uniti e che pubblicò nel 2008 l’album Chicas de contrabando. Successivamente, con Ema Stokhoma ha fatto parte del duo di dj chiamato Stokhlogu apparso nei programmi Aggratis! e Jump! Stasera mi tuffo, in onda rispettivamente su Rai 2 e Canale 5 nel 2013.

Andrea Delogu prima
Credits: Instagram

Voi ricordavate Andrea nelle vesti di cantante?

Impostazioni privacy