“Mia madre alcolizzata”: l’attrice fa luce sul dramma della sua vita

La famosa attrice racconta al Corriere della Sera il dramma che ha segnato la sua giovinezza: riguarda sua madre ed il loro rapporto.

La conosciamo tutti da decenni come una donna dal carattere forte e senza peli sulla lingua: attrice di grande talento, è uno dei volti più apprezzati del grande e del piccolo schermo e le sue interviste in tv sono sempre molto interessanti. Eppure, dietro una personalità così grintosa e capace talvolta di incutere anche una certa soggezione, si nascondono le difficoltà di un passato che quasi mai è facile immaginare dall’esterno.

attrice madre
Attrice storia drammatica (Credits: Instagram)

Come, ad esempio, quelle dovute ad un’infanzia complicata, segnata da uno squilibrio nel rapporto con i genitori. A tal proposito, intervistata dal Corriere della Sera, l’amatissimo volto di tanti film celebri e di moltissime fiction che hanno fatto la storia della tv, ha confidato alcuni retroscena che nessuno avrebbe potuto immaginare.

Furono proprio questi a spingerla a lasciare la sua casa d’origine quando era ancora molto giovane per cercare una vita più serena lontana dal proprio ambiente familiare. Un ambiente difficile, racconta, dove molto presto lei e sua sorella hanno dovuto imparare a fare a meno del padre che se ne era andato di casa quando loro erano piccole.

La famosa attrice racconta il legame con sua madre: “Difficile stare vicino a una persona alcolizzata”

E’ Giuliana De Sio, sorella della cantante Teresa De Sio, a rivelare questo passato doloroso, in cui non ha potuto contare sulla figura paterna e ancor meno su quella della mamma, caduta nel baratro dell’alcolismo dopo l’abbandono da parte del marito.

“Mio padre, avvocato, se ne andò di casa molto presto, quando mia sorella Teresa ed io eravamo bambine. Mia madre, laureata in medicina, senza aver mai praticato la professione, cominciò a bere”, ricorda l’artista salernitana.

Al noto quotidiano, l’ex protagonista de Il bello delle donne, L’onore e il rispetto, Caterina e le sue figlie e tantissime altre serie tv, ha definito sua madre “una donna infelice, una delle più infelici che abbia mai conosciuto”. Giuliana ammette che non è stato semplice rapportarsi con una persona vittima di una dipendenza come quella dell’alcol: “Difficile stare vicino a una persona alcolizzata, che oltretutto è tua madre”.

Racconta che, durante l’arco della giornata, la donna era lucida al mattino e sembrava somigliare alle altre mamme, ma poi ad una certa ora iniziava a bere la birra e si trasformava completamente diventando una persona aggressiva, sgradevole. Una situazione che, ovviamente, rendeva instabile anche lei che doveva stare al passo con i suoi momenti di lucidità e di alterazione. “Il bello e il brutto, li affrontava bevendo”. Ad oggi, Giuliana De Sio si dice convinta che andare via sia stata l’unica soluzione di salvezza per lei.

attrice madre
Attrice infanzia difficile (Credits: Instagram)

Avreste mai immaginato un retroscena così triste nella vita della bravissima Giuliana?

 

Impostazioni privacy