“Mi chiudo in convento”: la famosissima showgirl aveva pensato di farlo davvero

“Mi chiudo in convento”, la famosissima showgirl racconta che cosa aveva pensato di fare.

In un’intervista rilasciata a Il corriere della sera la showgirl ha raccontato cosa aveva pensato di fare. L’anno scorso ha vissuto un momento di crisi e l’ha sfiorata fortemente l’idea di poter prendere i voti. Il pensiero di chiudersi in convento e farsi suora era molto vicino dato che, come ha spiegato, ne aveva parlato anche con sua mamma e con un prete.

Non si è trattata a quanto pare di un’idea effimera. Per qualche tempo questa è stata ferma lì, nella sua testa e nel suo cuore. Poi però ha compreso, ha capito che questa scelta sarebbe stata come una fuga dalle difficoltà: “Non sarebbe giusto, la scelta giusta è pregare, aiutare gli altri, ed essere una cattolica praticante”.

Come da lei raccontato, ha un legame molto stretto con la fede e con la sua messa in pratica. Spiega di pregare tutte le sere e che ogni domenica sente l’Angelus. Questo forte legame con la fede va legato alla sua infanzia perchè è un dono che svela di possedere da quando era solo una bambina: “Io stavo sempre in chiesa”.

“Mi chiudo in convento”: la famosissima showgirl racconta di aver pensato di farlo davvero

L’amatissima showgirl da qualche mese ha trovato l’amore. Il suo fidanzato è più giovane di circa 15 anni ed è un imprenditore napoletano. Come ha raccontato a Il corriere, con lui sta vivendo un momento magico, infatti ha svelato: “E meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama ‘vita mia’. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera”.

La prima foto con il compagno l’ha pubblicata sul suo instagram il 6 agosto. Oggi a quanto pare è felice e anche sul piano professionale tutto procede a gonfie vele. Infatti a breve Valeria Marini sbarca nuovamente sul piccolo schermo nel programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. Ebbene, proprio l’ex gieffina in una vecchia intervista a Il corriere della sera, ha raccontato di aver pensato di poter prendere i voti. Un’idea che l’ha sfiorata circa un anno fa quando stava vivendo un momento di crisi.

chiudo in convento
Racconto della showgirl (credits: youtube)

Valeria ha raccontato di averci pensato molto tanto da averne parlato con sua madre e con un prete. Man mano che il pensiero si faceva più vivo ce n’era un altro che poi l’ha portata verso la scelta. Ha capito di non poter intraprendere la strada del convento perchè non sarebbe stato giusto. Accettare avrebbe voluto dire fuggire dalle difficoltà e non affrontare la situazione: “Ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Poi ho capito che questa non può essere una fuga dalle difficoltà”. Adesso ha compreso che la scelta giusta è pregare, aiutare il prossimo ed essere una cattolica praticante.

Impostazioni privacy