La dolorosa confessione di Tina Cipollari: il dramma di cui non aveva mai parlato

La dolorosa confessione di Tina Cipollari: il dramma di cui l’opinionista di Uomini e Donne non aveva mai parlato prima.

È uno dei volti più amati della nostra tv. Ogni giorno in tv nel ruolo di opinionista, Tina Cipollari è ormai come una di famiglia per i telespettatori di Canale 5. Telespettatori che sono abituati a vederla sempre col sorriso, più vulcanica che mai, pronta a ‘smascherare’ i protagonisti di Uomini e Donne. Dietro alla sua solarità, però, c’è una grossa ferita.

tina cipollari dramma
Tina Cipollari commossa ( Credits Mediaset Infinity)

Ospite a Verissimo nella puntata in onda domenica scorsa, Tina ha raccontato alcuni retroscena inediti del suo passato. Confessioni estremamente dolorose, quelle dell’opinionista, che non ha trattenuto le lacrime nel corso dell’intervista di Silvia Toffanin. In seguito, le sue parole nel dettaglio.

Tina Cipollari, il dramma del passato: “Mi vergognavo”, confessione inedita

Si chiama Piume di struzzo ed è il quarto libro di Tina Cipollari. Un libro nel quale l’amatissimo volto di Uomini e Donne ha raccontato una parte assolutamente inedita della sua vita, quella che riguarda il suo passato. Era il 2001 quando Tina è entrata per la prima volta nello studio della trasmissione di Maria De Filippi, in qualità di corteggiatrice, per poi divenire opinionista fissa del programma. Un programma dove si mostra con abiti vistosi, tempestati di brillanti e pailettes, ma la vita di Tina non è sempre stata così ricca di luce.

A Verissimo, la Cipollari si è raccontata a 360 gradi, senza filtri, parlando della sua infanzia e delle difficoltà vissute in famiglia. Come sempre accade nel talk di Canale 5, all’ospite viene mostrata una clip dedicata al suo passato e, nel vedere le immagini, l’opinionista non trattiene la commozione. “Questo tuffo nel passato mi ha reso fragile, mi ha ricordato cose che avevo cercato di accantonare“, spiega Tina, che ha sottolineato come le sua siano origini modeste. I suoi genitori erano contadini e hanno dedicato la loro intera vita, stancante e molto dura, al lavoro. Origini che Tina non ha accettato con facilità: “Mi vergognavo, vedevo il vivere in campagna come una cosa da gente disastrata, emarginata. Quando si parlava di contadini, mezzo secondo fa, erano come una specie a parte, erano visti come gente che non conta nulla, che lavorava e basta”.

La commozione di Tina è cresciuta quando ha rivisto il padre in una clip: l’opinionista ha perso entrambi i genitori e non ha trattenuto le lacrime nel ricordarli. “Fortunatamente li ho vissuti per tanto tempo, però, mi fa proprio male. Questi ricordi mi fanno male, mi fanno vivere emozioni e drammi”, ha aggiunto.

tina cipollari dramma
Tina a Verissimo ( Credits Mediaset Infinity)

Grazie al ruolo di ‘vamp’ a Uomini e Donne, Tina ha potuto trasformarsi in una donna diversa, lasciandosi alle spalle i dolori del passato: “Mi sono fatta biondissima, mi sono truccata, vestita, quasi travestita, tanto che mi chiedevano ‘Sei sicura’? Volevo che a casa, guardando il programma, non mi riconoscesse nessuno. E intanto cominciavo a riconoscermi io“.

Impostazioni privacy